Serie A
Parma-Atalanta: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
3 mesi agoon

Parma–Atalanta, gara valida per la 2^ giornata di Serie A, si disputerà domani alle ore 18:30 allo stadio ‘Ennio Tardini’.
Il Parma ha vinto l’ultima gara contro l’Atalanta in Serie A dopo 7 sconfitte consecutive. Inoltre, gli emiliani potrebbero battere la Dea in 2 match consecutivi nella competizione per la prima volta dalla stagione 2013-2014.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
PARMA-ATALANTA: LE STATISTICHE
PARMA

Il Parma è reduce da 4 sconfitte interne casalinghe contro l’Atalanta in Serie A, con un punteggio complessivo di 13-5. Gli emiliani non hanno mai perso 5 gare interne di fila contro un’avversaria nella loro storia in Serie A.
Nelle precedenti 5 partecipazioni alla massima serie italiana, in 2 occasioni il Parma ha perso entrambe le prime 2 partite stagionali nel torneo. Precisamente nel 2014-2015 con Roberto Donadoni in panchina e nel 2020-2021 con Fabio Liverani al timone.
Nella prima giornata di questo campionato, il Parma è stata la formazione che ha subito in totale: ovvero 25.
Il primo dei 4 goal di Emanuele Valeri in Serie A è arrivato proprio contro i bergamaschi: precisamente l’11 settembre 2022 con la maglia della Cremonese. L’esterno è il giocatore del Parma che ha servito più assist dall’inizio dello scorso campionato (6). Inoltre, tra i calciatori attualmente in rosa, è quello che nel periodo ha creato più occasioni per i compagni (36).
ATALANTA

Le ultime 8 gare tra Atalanta e Parma in Serie A hanno visto una media di 4.25 goal a partita.
L’Atalanta ha vinto 7 delle ultime 8 trasferte in Serie A, con un punteggio complessivo nel parziale di 24-4. Nel 2025, inoltre, nessuna squadra nella competizione ha vinto più gare esterne della Dea: ovvero 7, come la Roma.
I bergamaschi hanno registrato 21 cross su azione nella prima uscita stagionale: almeno 7 in più rispetto a qualsiasi altra squadra.
Gianluca Scamacca ha segnato 2 reti nelle sue 2 sfide contro il Parma in Serie A, con una delle sue 2 doppiette da subentrato realizzate nella massima serie. Il classe 1999, inoltre, ha preso parte a 10 goal nelle ultime 10 presenze in campionato (7 goal e 3 assist).
Il Parma è la squadra contro cui Nikola Krstovic ha partecipato a più reti in Serie A: esattamente 4 (2 goal e 2 assist).
PARMA-ATALANTA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del match:
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabé, Keita, Ordonez, Valeri; Pellegrino, Almqvist. All. Cuesta
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, K. Sulemana; Scamacca. All. Juric
PARMA-ATALANTA: DOVE VEDERE IL MATCH

Il match tra Parma ed Atalanta sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














