Amarcord
Milan, Honda atterrato alla Malpensa: “Emozionato e felice, sono pronto!”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
In anticipo di qualche minuto sul previsto, alle 18: 17, il volo AZ00787 proveniente da Tokyo è atterrato alla Malpensa portando in dono Keisuke Honda, l’uomo della provvidenza per i tifosi rossoneri, che in lui ripongono le speranze per un’inversione di rotta dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. Davanti alle telecamere di ben 25 televisioni (giapponesi e internazionali) e ad una folta schiera di tifosi (presenti anche diversi nipponici), Honda sfilerà in un aereoporto praticamente blindato dagli addetti alla sicurezza predisposti dal club rossonero.
Honda sarà l’ottavo giapponese in Serie A, dopo Kazuyoshi Miura, Hidetoshi Nakata, Hiroshi Nana, Atsushi Yanagisawa, Shunsuke Nakamura, Taka Morimoto e Yuto Nagatomo.
Ecco le prime parole da milanista di Keisuke Honda, ai microfoni di Milan Channel: “Sono molto felice ed eccitato di essere qui al Milan. Il volo è andato bene, mi sono riposato: sono pronto per giocare. Sono contentissimo di giocare con i miei nuovi compagni, che sono anche grandi campioni, come Balotelli. Nei prossimi giorni sarò a Milanello. Penso di poter dare tanto alla squadra, spero di superarmi e di fare bene. Essere qui è un sogno che diventa realtà, il Milan è una leggenda: l’ho seguito fin da piccolo. Non ho parlato con Nakata, mentre Nagatomo mi ha spiegato come si vive qui da voi. Ho voglia di giocare, mi piace segnare e fare assist per l’attacco. Conosco diversi giocatori italiani, la Nazionale l’ho affrontata in Confederations Cup ed è stato bello. So che ci sono aspettative su di me, ma mi sento in forma e pronto. Adoro il calcio. Grazie a tutti, spero di ripagare la fiducia dei tifosi”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















