Inter
Renato Veiga: niente Juventus ed Inter per il portoghese
Published
4 mesi agoon

Renato Veiga non tornerà a giocare in Serie A: l’ex bianconero, infatti, passa dal Chelsea al Villareal per 29.5 milioni di euro.
Nessun ritorno nel massimo campionato italiano per Renato Veiga. Dopo la parentesi alla Juventus, il portoghese ha fatto ritorno al Chelsea (proprietario del suo cartellino) senza mai disfare le valige.
La società inglese, infatti, ha parlato chiaramente con il giocatore: certificando allo stesso non avrebbe avuto spazio. A quel punto, vista l’elevata concorrenza nel reparto difensivo dei Blues, Veiga ha cominciato a guardarsi intorno.
E sotto questo aspetto, i corteggiatori non mancavano: in particolare dalla Serie A: da una parte la Juventus lo avrebbe riportato molto volentieri a Torino, dall’altra l’Inter ci ha fatto più di un pensiero.
Ma per il ragazzo non ci sarà alcun ritorno in Italia: il difensore, infatti, indosserà la casacca del Villarreal.
Entriamo nel merito della situazione.
RENATO VEIGA: LA FRENATA DELLA JUVENTUS ED IL PENSIERO DELL’INTER

La Juventus ha provato a trattenere in rosa Renato Veiga, ma per poter presentare un’offerta al Chelsea era necessaria un’uscita nel reparto. Una cessione che, non essendo mai avvenuta, ha costretto la Vecchia Signora a rinunciare al calciatore lusitano.
Anche l’Inter, come detto, era interessata al difensore: Veiga, infatti, dopo i 6 mesi buonissimi all’ombra della Mole era entrato nei radar dei nerazzurri.
Una possibilità che non si è concretizzata. Il Chelsea, infatti, voleva cedere il calciatore a titolo definitivo, mentre i nerazzurri preferivano un prestito con diritto di riscatto.
VEIGA-VILLAREAL: LE CIFRE E L’ACCORDO TRA LE PARTI
Chelsea e Villarreal hanno raggiunto L’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del difensore portoghese in Spagna sulla base di 29.5 milioni di euro (bonus e percentuale sulla futura rivendita inclusi).
Insomma: una cifra importante per gli spagnoli per il classe 2003.
Per quanto riguarda l’accordo tra i club, decisiva è stata la volontà di Renato Veiga: il difensore, infatti, ha spinto per il trasferimento in Spagna.
L’ex Juventus si è trovato molto bene in questi sei mesi trascorsi in Italia e sarebbe rimasto volentieri in bianconero. Una volta capito che da Torino non avrebbero affondato il colpo, quindi, l’ok definitivo al Villarreal.













