Juventus
Juventus: un mercato che non si sblocca
Published
4 mesi agoon

Juventus: dopo gli acquisti di Joao Mario e David, oltre la permanenza di Conceicao, la Vecchia Signora si è fermata nel mercato in entrata.
Solamente due sono i volti nuovi in casa bianconera: ovvero Jonathan David in fase offensiva e Joao Mario sulla fascia destra. Da qui in poi la Juventus non ha acquistato più nessuno.
A poco più di 30 giorni dal termine del mercato estivo, come detto, all’ombra della Mole sono arrivati solo loro due. Oltre, ovviamente, all’acquisizione a titolo definivo di Francisco Conceicao dal Porto.
Oltre al canadese ed a Joao Mario, però, serve molto di più. Ciò, inoltre, viene certificato dalla passata stagione: un’annata calcistica che ha visto i bianconeri acciuffare solamente all’ultima giornata la qualificazione in Champions League. Ma soprattutto la conferma di una rosa che non si è mai dimostrata in grado di lottare per lo Scudetto.
Insomma: un passo lento, quello della Juventus, che ha un suo perché.
Entriamo nello specifico.
JUVENTUS: OBIETTIVO CESSIONI

In Serie A ormai è una certezza: prima si cede e poi si acquista: in particolare le uscite dei cosiddetti esuberi, la quale la Juventus ne ha in abbondanza. In primis Arthur, tornato dal prestito al Girona e destinato ad altro lido: a seguire Tiago Djaló, reduce da una stagione al Porto.
Ma le cessioni che Madama ha intenzione di mettere a segno velocemente sono altre: ovvero quelle di Douglas Luiz e di Timothy Weah, i due casi più spinosi.
Entriamo nel dettaglio.
JUVENTUS: I NODI DOUGLAS LUIZ E WEAH

Sia il brasiliano che lo statunitense, infatti, hanno fatto parlare molto di sé negli ultimi giorni.
In primis Douglas Luiz, che non si è presentato al raduno della squadra giovedì 24 luglio ed arrivare solamente nella giornata di ieri. Il nazionale verdeoro, che si è scusato con società e compagni, verrà comunque multato e ceduto nel corso di questa estate.
Diverso il discorso riguardante Weah, la quale hanno fatto scalpore le dichiarazioni del suo agente che ha accusato una persona all’interno della dirigenza.
Badou Sambague, infatti, ha detto che la persona chiamata in causa ha “cercato di costringere Weah ad andare dove voleva e oggi, per vendetta, pretende una fortuna. Aspettando, inoltre, un’offerta dalla Premier League che non arriverà e non verrà mai approvata da noi”.
Insomma: Douglas Luiz potrebbe tornare in Premier League, mentre Weah vorrebbe vestire la maglia del Marsiglia.
LE SITUAZIONI VLAHOVIC E KOLO MUANI
Dalle cessioni, inoltre, passa anche il futuro di Randal Kolo Muani: in particolare quella legata a Dusan Vlahovic.
Juventus e PSG restano lontane per ciò che concerne la formula di una nuova operazione. I bianconeri, infatti, hanno chiesto l’attaccante in prestito con diritto di riscatto, mentre i parigini vogliono monetizzare immediatamente dalla cessione.
La fiducia della Vecchia Signora, però, nasce dall’intenzione di Kolo Muani di tornare a all’ombra della Mole. Proprio a Torino, infatti, il francese ha ritrovato la sua strada dopo essere stato messo in seconda fila da Luis Enrique.
Un’operazione che passa, quindi, dai piedi di Vlahovic.
L’INTERESSE DEL BORUSSIA DORTMUND PER SANCHO
Sempre in ottica mercato in entrata, inoltre, la novità delle ultime ore riguarda Jadon Sancho: ovvero l’irruzione del Borussia Dortmund sul giocatore inglese. Un club, quello tedesco, che ha certamente il legame più forte con l’esterno offensivo.
Un bel problema, insomma, per la Juventus. La dirigenza bianconera, inoltre, ha un accordo su tutto: sia con Manchester United, sia con l’entourage ed infine con il calciatore. Ma ad oggi, senza cessioni, il classico semaforo verde non è mai scattato.













