Connect with us

Inter

Incontro a Milano tra Inter e Atalanta per Lookman

Published

on

Incontro a Milano

Incontro a Milano per la trattativa calda tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman: Marotta incontra Percassi per discutere i dettagli del trasferimento del nigeriano.

Inter pronta al rilancio: offerta da 43 milioni più bonus

Oggi, martedì 29 luglio 2025, potrebbe rivelarsi una giornata chiave nella trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. In occasione del Consiglio di Lega Serie A, in programma a Milano, si sono incontrati Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, e Luca Percassi, Amministratore Delegato dell’Atalanta. I due dirigenti, entrati nello stesso edificio a pochi secondi di distanza, hanno confermato implicitamente la centralità del loro incontro nel contesto del calciomercato estivo.

Marotta fiducioso: “sorriso eloquente” all’uscita

Sul tavolo, il nome caldo è quello di Ademola Lookman, esterno offensivo classe 1997, reduce da una stagione esplosiva con la maglia nerazzurra di Bergamo. L’Inter è pronta a rilanciare con un’offerta da 43 milioni di euro più bonus, cifra che si avvicina sensibilmente alla richiesta iniziale dell’Atalanta, ferma a 50 milioni.

Advertisement

Fonti vicine al club milanese parlano di un’offerta strutturata con bonus facilmente raggiungibili, che potrebbe far breccia nella posizione della Dea. Lookman, da parte sua, gradirebbe il salto in una squadra che disputerà la prossima Champions League e lotterà per lo scudetto.

Incontro a Milano: prossime ore decisive

Le prossime ore saranno decisive per capire se l’Atalanta accetterà l’offerta o manterrà la propria posizione. Intanto, il mercato dell’Inter si scalda e Lookman sembra essere l’obiettivo numero uno per rinforzare l’attacco di Chivu in vista della nuova stagione. Con la partenza di alcuni elementi offensivi e l’esigenza di inserire un profilo dinamico, veloce e abile nell’uno contro uno, Ademola Lookman rappresenta il rinforzo ideale per il 3-5-2 nerazzurro. La sua duttilità tattica e l’ottimo rendimento in Serie A lo rendono un investimento credibile anche in ottica futura. Se l’accordo tra i club dovesse concretizzarsi, il nigeriano potrebbe diventare uno dei colpi più importanti del mercato estivo 2025.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *