Juventus
Juventus-Weah: cosa è successo tra le parti
Published
4 mesi agoon

Juventus-Weah: la tensione tra le parti sale ogni giorno di più. Prima il rifiuto al Nottingham Forest, poi la volontà di trasferirsi al Marsiglia.
Sono giorni letteralmente infuocati quelli che si stanno vivendo alla Continassa e non di certo per le condizioni climatiche.
Dopo che Douglas Luiz non si è presentato al raduno bianconero, sale ora la tensione tra la Juventus e Timothy Weah.
Lo statunitense si sta allenando regolarmente con la squadra, ma resta sul mercato: scegliendo, come sappiamo, la destinazione Marsiglia.
Una scelta, quella di trasferirsi in Ligue 1, che porta però la Vecchia Signora a voler ricavare il più possibile.
JUVENTUS-WEAH: L’ATTACCO DELL’AGENTE

Nella giornata di ieri, Badou Sambague, l’agente di Timothy Weah ha attaccato un dirigente della Juventus tramite una nota pubblicata da ‘Tutto Juve‘ e Sportitalia‘.
Di seguito le parole del procuratore del nazionale statunitense:
“La Juve è un club fantastico. Il reparto sportivo è gestito da tre persone: due hanno classe, un altro è ancora alla ricerca di se stesso. Due cercano soluzioni, uno crea problemi. E non possiamo permettercelo. Weah, sempre professionale, è stato escluso durante il Mondiale. Oggi, per vendetta, pretende una fortuna e aspetta un’offerta dalla Premier League che non arriverà e non verrà mai approvata da noi. Questi sono metodi antiquati”.
DAL NOTTINGHAM AL MARSIGLIA

Questa situazione nasce dall’accordo tra Juventus e Nottingham Forest di qualche settimana fa: un affare saltato a causa del rifiuto di Weah. Come noto, infatti, la Vecchia Signora aveva concordato la cessione dell’esterno a ‘stelle e strisce’ e di Mbangula agli inglesi per circa 20 milioni di euro complessivi.
Entrambe i calciatori, però, hanno declinato la destinazione facendo saltare l’affare.
Da allora le cose sono cambiate, con il belga che è stato ceduto al Werder Brema e con Weah che si è messo agli ordini di Tudor.
Quest’ultimo, però, è consapevole di essere fuori dal progetto bianconero: ma vuole scegliersi lui il prossimo lido. E, da questo punto di vista, Tim ha individuato nel Marsiglia la squadra da cui ripartire.
Ad oggi, come sappiamo, manca l’accordo tra le due società. I francesi, infatti, offrono 15 milioni (stessa cifra messa sul piatto dal Nottingham Forest) ma la Juventus ne chiede 20 per il cartellino.
La sensazione è che, alla fine, una soluzione si troverà: anche perché, alla Continassa, c’è la necessità di cedere per poter finanziare il mercato in entrata.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti














