Connect with us

Juventus

Juventus: accordo tra Weah e Marsiglia, società al lavoro

Published

on

Juventus-Weah

Juventus: Weah ha dato l’ok all’OM. Società al lavoro sulla base di un prestito con diritto di riscatto a circa 15 milioni, che può diventare obbligo.

Timothy Weah si è ritrovato, quasi a sorpresa, ai margini del progetto della Vecchia Signora. Lo statunitense è sempre più vicino a salutare Torino, con l’Olympique Marsiglia desideroso di abbracciare il calciatore.

La trattativa tra Juventus ed OM sembra giunta ad una svolta, con il figlio d’arte pronto ad una nuova avventura in Ligue 1.

Advertisement

Entriamo nel merito della situazione.

JUVENTUS: ACCORDO TRA WEAH E MARSIGLIA

Come certificato da alcuni giorni, l’accordo tra Weah ed il Marsiglia è stato raggiunto. Ora, però, serve assolutamente che venga trovato quello tra i due club: obbligatorio per la fumata bianca definitiva.

WEAH-MARSIGLIA: LA TRATTATIVA CON LA JUVENTUS

Se dovesse trovarsi la definitiva quadra tra le due società, la cessione del calciatore statunitense all’OM avverrà sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Questo diritto, però, si trasformerebbe in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

La cifra richiesta dalla Juventus per il laterale offensivo è di circa 15 milioni di euro: questa è la cifra che dovrà versare il Marsiglia, se venisse trovato l’accordo tra le parti, per acquistare il cartellino del classe 2000.

LA JUVENTUS PUNTA BALERDI

Juventus

L’asse Torino-Marsiglia resta molto caldo. Oltre a discutere il trasferimento di Weah, infatti, i due club ragionano anche su un profilo molto gradito ad Igor Tudor: ovvero Leonardo Balerdi. Il difensore 26enne e capitano dell’OM, inoltre, è stato allenato dal tecnico croato proprio al Velodrome.

PERCHE’ LA DECISIONE DI CEDERE WEAH?

La Vecchia Signora ha deciso mettere sul mercato Weah per ragioni tecnico-tattiche: il calciatore a ‘stelle e strisce’, assieme a Mbangula, non rientra più nei piani del tecnico.

Advertisement

Calcolando di averlo tesserato a parametro zero nel 2023, inoltre, la Juventus cedendo il calciatore andrebbe a fare una preziosa plusvalenza.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *