Connect with us

Serie A

Cuadrado saluta l’Atalanta: “Grazie di tutto”

Published

on

Cuadrado su Juve-Inter

L’esterno colombiano Cuadrado saluta l’Atalanta dopo una sola stagione ringraziando il gruppo squadra e i tifosi bergamaschi.

Juan Cuadrado ringrazia l’Atalanta. L’esterno colombiano, ex Juventus ed Inter fra le altre, è attualmente svincolato dopo che è scaduto il suo contratto con i bergamaschi lo scorso 30 giugno.

Dal suo profilo ufficiale su Instagram, Cuadrado ha scritto un messaggio di ringraziamento, partendo da una battuta e finendo con il sottolineare che l’obiettivo della qualificazione in Champions League è centrato anche in questa annata:

Advertisement

“Ragazzi volevo salutarvi maaa Mirco mi ha cancellato del gruppo” – ha scritto con evidente ironia per poi continuare – “GRAZIE di tutto. Ed stato un anno bellissimo con un obbiettivo raggiunto #champions. GRAZIE Atalanta, grazie ai tifosi bergamaschi. In bocca al lupo per tutto e tante benedizioni”.

Resta da capire se l’immediato futuro per Cuadrado lo porterà a calcare ancora i terreni della Serie A, oppure se si rilancerà all’estero.

Cuadrado saluta l’Atalanta

Il messaggio di Cuadrado è in pieno stile suo: ironico, leggero, ma anche pieno di gratitudine. Nonostante abbia giocato poco a causa degli infortuni, si è inserito con professionalità in un contesto solido come quello dell’Atalanta. Ha contribuito comunque a una stagione storica culminata con Champions e trionfo in Europa League.

Il fatto che sia stato “cancellato dal gruppo” è una battuta che rende bene la dimensione umana e semplice con cui Cuadrado vive il calcio. Ed è anche il segno che non si prende troppo sul serio, qualità rara a certi livelli.

Advertisement

Ora resta da capire dove andrà. In Serie A qualche estimatore potrebbe ancora averlo, soprattutto come jolly a basso costo e grande esperienza. Ma è più probabile che il suo futuro sia all’estero, magari in MLS o in Turchia. Dove potrebbe chiudere in bellezza la carriera con più continuità di minutaggio.

In ogni caso, Cuadrado lascia un bel ricordo ovunque sia passato, e anche Bergamo – pur per poco – non fa eccezione.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *