Connect with us

Serie A

Verona: Serdar elogia Zanetti

Published

on

Zanetti sull'arbitraggio

Verona: il centrocampista Serdar elogia Zanetti e mostra tutta la sua felicità per la riconferma dell’allenatore gialloblu.

Suat Serdar, centrocampista dell’Hellas Verona, è intervenuto in conferenza stampa direttamente dal ritiro della formazione di Paolo Zanetti a Folgaria. Il tedesco ha cominciato raccontando le sue vacanze: “Sono stato due settimane in Giappone, un bellissimo Paese. Poi sono stato una settimana in Germania a trovare la mia famiglia, poi a Palma di Maiorca a rilassarmi al mare ed eccoci qui”.

Come sono andati i primi allenamenti?
“Ieri è stata una giornata intensa, non è facile quando riprendi gli allenamenti ma sono felice di essere tornato a giocare a calcio di nuovo e di essere ripartiti”.

Advertisement

Hai dimostrato che quando stai bene fai la differenza al Verona ed in Serie A. E’ scontato dire che il tuo obiettivo sia quello di stare bene fisicamente?
“Quello di stare bene è il mio primo obiettivo, sì. Voglio aiutare la squadra di più quest’anno, non è stato facile per me in questa stagione personalmente, ma ora mi sento bene e questo sarà uno dei miei primi obiettivi”.

A questo proposito: avete pensato a qualcosa di differente?
“Sì, ho fatto del lavoro a livello personale prima di venire in ritiro. Ho consultato medici e dottori, perché prendersi cura del fisico è importante, sto provando a fare il massimo per essere al meglio”.

Quanto è importante la conferma di Zanetti?
“E’ molto importante, la maggior parte dei giocatori lo conosce già, questo è molto importante anche per i ragazzi giovani. Chiede molto negli allenamenti e questa è l’unica via che conosciamo per raggiungere il nostro obiettivo”.

Verona: Serdar elogia Zanetti

Serdar dà l’impressione di essere ripartito con lo spirito giusto. Dopo una stagione condizionata dagli infortuni, è consapevole di dover ricostruire la fiducia nel proprio corpo prima ancora che nelle sue giocate. Il fatto che abbia lavorato personalmente con medici e specialisti prima del ritiro è un segnale forte di maturità e di voglia di riscatto.

Advertisement

A livello tecnico, quando è in condizione Serdar è uno di quei giocatori che può davvero fare la differenza in una squadra come l’Hellas. Ha qualità, visione, e anche una certa esperienza internazionale che può tornare utile in uno spogliatoio giovane. Se riuscirà a trovare continuità fisica, può essere quasi un “acquisto” in più per Zanetti.

Proprio la conferma dell’allenatore è un altro tassello importante: continuità tecnica, idee chiare e un gruppo già rodato. Serdar lo sa, e sembra motivato a rientrare nei meccanismi con più forza. Per il Verona, la sua rinascita può valere parecchi punti.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *