Connect with us

Juventus

Juventus: scelto il nuovo direttore tecnico!

Published

on

Juventus

Juventus: la società bianconera ha deciso chi sarà il nuovo direttore tecnico. Si tratta dell’ex Monza Francois Modesto.

In casa Juventus non si guarda solamente al mercato dei giocatori. Infatti, sul tavolo della Continassa c’è anche da affrontare quello a livello dirigenziale: a Damien Comolli, quindi, si aggiungeranno altre 2 figure.

Come aveva spiegato lo stesso direttore generale bianconero, la dirigenza sarà ampliata con la figura di un nuovo direttore sportivo ed un direttore tecnico. Una scelta che, come certificato da Comolli, sarebbe stata presa solo dopo un’attenta analisi.

Advertisement

E proprio queste valutazioni hanno portato al nome di François Modesto.

Chi è Modesto? Scopriamolo.

JUVENTUS: LA CARRIERA E L’ESPERIENZA IN ITALIA DI MODESTO

Juventus

Il 46enne dirigente francese, prima di cominciare la sua nuova carriera circa 10 anni fa, è stato un calciatore. François Modesto, infatti, ha giocato nel Bastia, nel Monaco e nel Cagliari dove ha vissuto per 5 stagioni.

Come dirigente, invece, ha iniziato all’Olimpiakos, dove ha ricoperto la carica di direttore sportivo per una stagione. Da li è passato al ruolo di direttore dell’area scouting: sempre nel club greco.

Nella sua carriera da dirigente, inoltre, è anche stato un collaboratore di mercato in Premier League: precisamente con il Nottingham Forest.

Advertisement

MODESTO: L’ESPERIENZA AL MONZA

Per Modesto, questa, non sarebbe la prima volta da dirigente nel campionato italiano. Oltre al quinquennio passato in campo al Cagliari, ha lavorato per il Monza dall’estate 2022 fino a gennaio 2025.

E proprio con lui, nel ruolo di direttore sportivo, i brianzoli hanno ottenuto la promozione in Serie A.

JUVENTUS: IL RUOLO DI MODESTO

Come detto in precedenza, la Juventus deve coprire 2 caselle: la prima riguardante quella del direttore tecnico, la seconda quella del direttore sportivo.

Modesto, quindi, diventerà il nuovo dt della Vecchia Signora e sarà il primo riferimento sia per Tudor che per la squadra: affiancato sempre da Comolli. Insomma: il direttore generale bianconero, dopo attente valutazioni e una rosa di candidati parecchio folta, ha deciso di puntare sull’ex Monza.

Advertisement

Non è da escludere, poi, che possa anche ‘avere parola’ per quanto concerne l’area scouting.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *