Juventus
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Published
5 mesi agoon

Alberto Costa sembrava essere uno dei punti fermi della Juventus di Igor Tudor per la prossima stagione ma, ora, tutto potrebbe cambiare.
Come si dice, le vie del mercato sono infinite.
Togliendo dai radar gli intoccabili, tra tutti Kenan Yildiz, la Juventus valuta tutte le offerte che possono arrivare sulla scrivania dei dirigenti bianconeri.
E proprio tra queste, nelle ultime ore ne sarebbe una importante per Alberto Costa. Ma, nonostante il calciatore sia giunto all’ombra della Mole solo da pochi mesi, la sensazione è che la Vecchia Signora possa cederlo.
Entriamo nel merito con i motivi della possibile cessione.
ALBERTO COSTA: L’OFFERTA DELLO SPORTING

Secondo alcune indiscrezioni, sul tavolo della Continassa sarebbe arrivata un’offerta dello Sporting per Alberto Costa. Il club portoghese, infatti, avrebbe l’intenzione di riportare il calciatore in Portogallo, offrendo alla Juventus circa 20 milioni di euro.
Una cifra importante, soprattutto per un giocatore che ad oggi ha collezionato solamente una manciata di presenze.
DALL’ARRIVO IN BIANCONERO ALL’ESCLUSIONE DALLA LISTA UEFA
Cristiano Giuntoli lo acquistò, un po’ a sorpresa, nel mercato invernale di gennaio: versando nelle casse del Vitoria Guimaraes circa 12 milioni di euro.
Un giocatore che per settimane non fu considerato minimamente da Thiago Motta, con tanto di esclusione dalla lista UEFA.
Un segnale importante di come il pensiero della Juventus fosse in prospettiva. Almeno… fino all’arrivo di Igor Tudor. Proprio con il tecnico croato, infatti, il minutaggio di Costa è cresciuto: tanto che, vista anche l’emergenza, lo ha sempre schierato titolare nelle ultime 3 gare della stagione.
Alberto, inoltre, è stato schierato in vari ruoli: compreso quello di centrale di destra della difesa a 3. Una titolarità confermata anche al Mondiale per Club.
ALBERTO COSTA: I MOTIVI DEL POSSIBILE ADDIO
La domanda sorge spontanea: “Ma perché la Juventus starebbe pensando alla cessione di Alberto Costa?”.
L’esterno è molto stimato da Tudor ma, allo stesso tempo, non viene ritenuto un titolare fisso. Per questo motivo, infatti, il club bianconero sta cercando un altro giocatore di livello nel ruolo.
Inoltre, la cessione di Alberto Costa darebbe la possibilità alla Juventus di usufruire di una discreta plusvalenza. Infatti, con i soldi derivanti dalla sua cessione, Madama potrebbe chiudere con più facilità la trattativa per l’acquisto di Conceicao con il Porto.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti














