Juventus
Juventus: priorità esterno destro e rinforzi in attacco
Published
5 mesi agoon

Juventus: i bianconeri pensano, per la fascia destra, a Dodo della Fiorentina e tornano su Adeyemi del Borussia Dortmund.
La priorità della Juventus, come sappiamo, era quella dell’attaccante. La Vecchia Signora, infatti, ha concretizzato il tutto con l’arrivo di Jonathan David: ad oggi, peò, restano alcune necessità per la formazione di Tudor.
Madama, dunque, dovrà fare ancora alcuni innesti: ma non tutti hanno la stessa urgenza. In primis, il tecnico croato si augura di avere nel minor tempo possibile un nuovo esterno destro, vista la sempre più probabile partenza di Timothy Weah.
Ovviamente, alla Juventus, c’è ancora un reparto offensivo da rinforzare: e proprio sotto questo aspetto, Damien Comolli sta lavorando sul fronte trequartisti.
Entriamo nel merito delle idee bianconere, ed in particolare su due obiettivi: Dodo della Fiorentina e Adeyemi del Borussia Dortmund.
JUVENTUS: LA STRATEGIA SUL FRONTE OFFENSIVO

Come detto, uno dei pensieri della club bianconero sono rivolti all’attacco: e non solo sotto l’aspetto del numero 9. Infatti, oltre a proseguire i contatti con il PSG per Kolo Muani, Damien Comolli continua a lavorare su più fronti. In particolare per quanto riguarda la trequarti: ovvero per quanto concerne il doppio asse Francisco Conceicao e Jadon Sancho.
L’ago della bilancia, però, resta Nico Gonzalez: senza la cessione dell’argentino, infatti, potrebbe esserci spazio per solo uno di loro due. Alla Continassa, dunque, stanno riflettendo per poi poter decidere su chi affondare il colpo in caso di semaforo verde con i giocatori ed i loro club di appartenenza.
ADEYEMI 2.0
La Juventus, però, tiene gli occhi ben aperti sul fronte trequartisti. Sotto questo aspetto, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘, è tornato in auge il nome di Adeyemi: giocatore finito nel mirino dei bianconeri già l’estate scorsa.
Il calciatore, inoltre, gradirebbe eccome la destinazione: perciò Madama non ha mai smesso di monitorarlo. Anche se, oggi, è cambiata la dirigenza.
Adeyemi nasce come esterno offensivo, anche se nell’ultima annata è stato utilizzato in posizione centrale, da vero attaccante. Insomma: potrebbe, proprio sotto questo aspetto tecnico, essere un rinforzo utile sia sulla trequarti (dietro alla punta) sia come attaccante centrale.
Il Borussia Dortmund, per cederlo, parte da una richiesta importante: ovvero intorno ai 45-50 milioni di euro.
L’OPZIONE DODO
La Juventus, però, ha bisogno di rinforzi anche in altri reparti: in particolare di un esterno destro.
Tra i profili sondati dalla dirigenza bianconera c’è Dodo sulla quale, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, c’erano stati dei contatti con Cristiano Giuntoli.
L’esterno Viola è certamente un profilo che piace sia a Comolli che a Tudor. Il giocatore, inoltre, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2027 e non ha (momentaneamente) accettato il rinnovo con il club toscano.
La Juventus, quindi, ha risentito il brasiliano prima delle vacanze, con la promessa di aggiornarsi a metà luglio. L’ostacolo? La richiesta della Fiorentina: ovvero 30 milioni di euro.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












