Connect with us

Juventus

Juventus: perché i bianconeri vendono Weah e Mbangula

Published

on

Juventus: Weah-Mbangula

Juventus al lavoro con il Nottingham Forest per la cessione di Weah e Mbangula: entrambe non rientrano nei piani di Igor Tudor.

Alla Continassa il pensiero non va solamente alle entrate, ma anche alle uscite.

In questo caso, gli indiziati a lasciare nel breve tempo Torino sono Timothy Weah e Samuel Mbangula. Sia lo statunitense che il belga, infatti, sono finiti ai margini della squadra dopo l’arrivo in panchina di Igor Tudor.

Advertisement

Insomma: il club bianconero si muove secondo precise indicazioni del suo allenatore. Il croato, d’altronde, ha spiegato pubblicamente quale debba essere la strategia sul mercato.

Entriamo nel merito della situazione riguardante Weah e Mbangula.

JUVENTUS: LA TRATTATIVA CON IL NOTTINGHAM FOREST

Juventus

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, infatti, la trattativa per la cessione di Weah e Mbangula al Nottingham Forest sarebbe in fase avanzata.

La società inglese avrebbe formulato un’offerta complessiva da 22-23 milioni di euro per acquistare i 2 calciatori.

Insomma: la valutazione di Weah sarebbe di circa 14 milioni di euro, mentre quella di Mbangula intorno agli 8 milioni di euro.

Advertisement

Una cosa è certa: dalla Continassa si cercherà di chiedere qualcosa in più, ma in ogni caso Madama farebbe registrare una bella plusvalenza.

PERCHE’ LA CESSIONE DI MBANGULA

L’esterno belga, lanciato in prima squadra da Thiago Motta, con Tudor non ha trovato spazio.

Mbangula, classe 2004, con il croato in panchina ha giocato solamente 4′ in Serie A. Al Mondiale per Club, invece, non si è mai visto (ad oggi).

La sua cessione, inoltre, permetterebbe al club piemontese di registrare una plusvalenza netta: visto l’acquisto del belga da parte dei bianconeri per 400 mila euro.

Advertisement

PERCHE’ LA CESSIONE DI WEAH

Discorso diverso per Weah, che in due stagioni alla Juventus ha giocato praticamente ovunque.

L’americano, infatti, era stato schierato da Thiago Motta anche come prima punta: mentre con Allegri aveva fatto anche il terzino.

Tudor, dal canto suo, nel 3-4-2-1 lo ha schierato come esterno a tutta fascia, spesso sulla sinistra e senza grossi risultati. L’allenatore, inoltre, ha chiesto alla società rinforzi sulle fasce: oltre al blindare Andrea Cambiaso. Questo il motivo principale del sacrificio di Weah.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *