Mondiale per Club
Los Angeles FC-Esperance 0-1: eliminati i padroni di casa!
Published
6 mesi agoon

Il Mondiale per Club regala la prima grande sorpresa: il Los Angeles FC, squadra ospitante della competizione, è già fuori. Dopo la sconfitta nella gara inaugurale, arriva un altro ko, questa volta per mano dell’Esperance Tunisi, che si impone 0-1 grazie al gol di Belaili. Una vittoria meritata per i tunisini, capaci di mostrare maggiore organizzazione e determinazione nei momenti chiave del match.
Los Angeles, fallito il rigore del pareggio nei minuti di recupero! La partita:
Fin dai primi minuti l’Esperance dimostra di non avere timori reverenziali. La squadra tunisina gioca con intensità e qualità, mettendo in difficoltà un Los Angeles FC spento e poco incisivo. Nel primo tempo, però, sono proprio i padroni di casa a trovare la via del gol per ben due volte, ma entrambe le reti vengono annullate per fuorigioco. La prima, siglata da Olivier Giroud, era partita da una posizione irregolare, confermata dal VAR.
Secondo tempo:
Nella ripresa il match si accende. L’arbitro assegna inizialmente un calcio di rigore all’Esperance per un presunto fallo su Belaili. Tuttavia, dopo revisione al VAR, il direttore di gara torna sui suoi passi e ammonisce lo stesso Belaili per simulazione. Un episodio che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara, ma il numero 10 tunisino non si scompone. A venti minuti dalla fine, infatti, è proprio lui a decidere la partita con una conclusione non irresistibile, su cui Hugo Lloris commette un errore grave, lasciandosi sfuggire il pallone in modo goffo.
Il Los Angeles FC prova a reagire e nei lunghi otto minuti di recupero ottiene un rigore grazie all’intervento del VAR. Sul dischetto va Bouanga, ma il portiere Ben Said compie il miracolo e salva il risultato, sancendo l’eliminazione definitiva dei padroni di casa.
Olivier Giroud resta un’ombra, incapace di lasciare il segno in una competizione in cui ci si aspettava ben altro da lui. Lloris, invece, risulta addirittura dannoso per la sua squadra. Una prestazione deludente per due campioni chiamati a fare la differenza e che invece hanno steccato clamorosamente.
Ora l’Esperance Tunisi può guardare con fiducia al prosieguo del torneo, forte di una vittoria che ha un peso specifico enorme. Il Los Angeles FC, invece, esce di scena tra i fischi e la delusione, con molte riflessioni da fare sul progetto tecnico.

You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda












