Amarcord
Serie A, Inter-Fiorentina, Mazzarri conferma il 3-5-1-1 con Alvarez-Palacio
Published
12 anni agoon
By
Redazione
In questo inizio di stagione Walter Mazzarri sembra aver trovato la quadratura del cerchio in casa nerazzurra. Il calcio semplice, ordinato e dinamico del tecnico livornese è stato recepito al meglio dal gruppo interista, reduce dalle “sregolatezze” dell’annata Stramaccioni. Il granitico 3-5-1-1 schierato da Mazzarri era pensato all’inizio proprio per blindare una difesa troppo battuta la scorsa stagione. Ma chi avrebbe pensato che dopo 4 giornate l’Inter avrebbe avuto anche il migliore attacco? Contro la Fiorentina, giovedì sera, sarà un’altra storia rispetto alla goleada con il Sassuolo. Tuttavia Mazzarri è pronto a confermare il modulo e gli uomini che hanno strapazzato i nero-verdi. Diego Milito scalpita, ma il tecnico nerazzurro non può rinunciare proprio ora ad un Alvarez in rampa di lancio e dalla straordinaria condizione atletica. La soluzione per il prossimo futuro potrebbe essere l’arretramento in mediana di Alvarez e l’inserimento di una seconda punta pura. Ma contro la Fiorentina sarà meglio tenere folto e compatto il centrocampo per arginare i palleggiatori viola. Ecco le probabili formazioni del posticipo di giovedì sera:
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Taider, Cambiasso, Guarin, Nagatomo; R. Alvarez; Palacio. All. Mazzarri.
Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Tomovic, Rogríguez Go., Savic; Joaquín, Aquilani, Ambrosini, Borja Valero, Pasqual; Fernandez M.; Rossi. All. Montella.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO














