Amarcord
Serie A, la Flop 11 di Calcissimo.com, male Matri e Cassano…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Cinque le giornate già passate (in attesa del posticipo Inter-Fiorentina), ma già ci possiamo fare una Flop 11 dei peggiori. Una formazione che rispecchia landamento delle squadre di appartenenza dei giocatori.
In porta non possiamo non segnalare Pomini del Sassuolo. Prima dellavvento di Pegolo tra i pali contro il Napoli, lestremo difensore ha incassato ben 15 reti in 4 giornate, complice anche il pesante 0-7 subito dallInter. Complice una difesa traballante, il portiere, 32 anni, non sembra avere le doti per giocare nella massima serie.
Passando alla difesa a quattro, da segnalare sempre due calciatori della squadra emiliana: Pucino e Ziegler. Soprattutto lo svizzero, che vanta molte esperienze in A con la Sampdoria, non copre e non spinge sulla fascia di competenza e capiamo il perché della bocciatura di Conte allinizio della stagione 2010/11. Al centro della difesa, lo scettro di colabrodo va a Zapata e Dias. Il milanista sta fornendo prestazioni disastrose e la colpa: nei 10 goal subiti dai rossoneri, la colpa è quasi sempre sua, evidenziando ben più di un limite sulle palle alte. Il laziale, invece, vanta appena 2 presenze condite da unespulsione dopo pochi minuti nel derby: forse esagerata, il brasiliano non sta giocando ai buoni livelli delle scorse annate, complice anche la querelle sul rinnovo di contratto con i biancocelesti.
Venendo al centrocampo, davanti alla difesa bisogna segnalare Gargano: lex di Napoli ed Inter è un lontano parente del rubapalloni tutto cuore visto nelle precedenti annate e questo penalizza la solidità difensiva di un Parma tuttaltro che convincente in questo avvio di stagione. Nocerino e Almiron sono le mezzali scelte nella nostra formazione: il primo non azzecca più né un intervento in copertura né un passaggio; il secondo è il simbolo di un Catania che sta deludendo rispetto alle scorse annate, a cui mancano le geometrie del suo regista.
Il tridente dattacco vede Belfodil come attaccante di destra: lacquisto da parte dellInter è un mistero e se Mazzarri lo vede come lultima delle riserve in attacco, significa che il francoalgerino è stato sopravvalutato la scorsa estate. A sinistra non possiamo non schierare Cassano: una rete e qualche assist non bastano per un giocatore che dovrebbe essere il vero trascinatore del Parma e lamalgama con Amauri sembra una chimera. Infine, Matri. La punta, prelevata dalla Juventus negli ultimi giorni di calciomercato, sta deludendo dal punto di vista realizzativi nella sua seconda vita al Milan. Limpegno e la dedizione mostrati in campo non bastano: le zero reti realizzate in queste cinque giornate hanno già fatto scattare lallarme a Milanello e nel 3-3 di Bologna sono mancati proprio i suoi goal.
Pomini
Pucino Zapata Dias Ziegler
Gargano
Nocerino Almiron
Belfodil Cassano
Matri
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO














