Amarcord
Collovati: Balotelli, che vergogna! Milan senza personalità, Napoli sottoritmo
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il martedì di Champions ci ha portato in dono un solo punticino e molte cose da analizzare. Labbiamo fatto con Fulvio Collovati in Esclusiva per Calcissimo.com.
Ancora una volta una partita ripresa dalla… cresta: il Milan, però, ha rischiato di perdere anche con l’Ajax… Il Milan ora è questo. Una squadra senza personalità che subisce una banda di ragazzini.
Cosa ti è piaciuto e cosa no della serata di Amsterdam? Il primo tempo il Milan non ha passato la metà campo, lasciando il possesso della palla nei piedi degli olandesi, meno male che la reazione del secondo tempo ha riequilibrato il tutto. Facile dire, poi, che ha dellincredibile il solito gol subito su palla inattiva.
Per onestà andrebbe detto che il rigore è del tutto inventato… Ho letto attentamente i giornali questa mattina e molti scrivono ‘rigore generoso’. Io dico invece che è una vergogna, che Balotelli così rovina limmagine del Milan in campo internazionale. Ma come reagiranno gli arbitri rivedendo le immagini? Il Milan ci ha abituato a Van Basten, Shevchenko , attaccanti non solo di statura mondiale, ma simboli di lealtà sportività e correttezza, qui invece siamo sempre alla ricerca dellinganno. Lo sto dicendo da mesi , abbiamo mai visto cadere, non solo in area ma in ogni parte del campo e con questa facilità, un fuoriclasse come Van Basten, stessa stazza fisica di Balotelli? Mai Galliani rifletta su questo invece di parlare di tutela su Balotelli.
E’ già il terzo rigore molto simile che vediamo: Pepe col Real, Toni contro il Livorno, ora SuperMario… Gli attaccanti si attaccano al difensore e poi si buttano: una nuova moda? Cè sempre stata , ma ora limmagine televisiva amplifica le trattenute e cadute, quindi si è propensi a dire che è sempre rigore, ma non è così, chissà perché difensore ed attaccante si trattengono a vicenda, ma a cadere dentro larea è sempre lattaccante E spesso parliamo di gente di 1.90 che cade come folgorata.
Da difensore, quali sono le contromisure? Tuteliamo i difensori, non solo gli attaccanti, che approfittano delle debolezze e paure degli arbitri. Chi inganna anche dopo aver visto le immagini in tv, deve essere squalificato per 3/4 giornate . Vedrai che assisteremo a meno cadute. In Inghilterra i simulatori vengono fischiati dal pubblico e messi alla gogna mediaticamente.
Il Napoli è crollato a Londra, soprattutto psicologicamente: sei d’accordo? Sì, ma è stato troppo lento contro una squadra veloce e intensa. La Champions ha un altro passo rispetto al nostro campionato. La rosa del Napoli poi va rinforzata, così per due competizioni non basta.
Senza Higuain quella di Benitez sembra essere un’altra squadra… Certo, ma anche lui avrebbe potuto fare ben poco. Se la squadra non scende in campo .
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















