Amarcord
Juventus, Conte: “Il nemico cerca di destabilizzare l’ambiente”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
L’allenatore della Juventus, Antonio Conte, ha parlato quest’oggi nella tradizionale conferenza stampa pre partita del big match di campionato contro il Milan allo Juventus Stadium. Gli uomini di Conte, reduci dal pareggio casalingo in Champions contro il Galatasaray di Mancini, cercano in campionato il pronto riscatto per porre fine alle eccessive critiche piovute sulla squadra bianconera.
Sul momento della Juventus: “Non bisogna toccare sempre delle corde particolari coi giocatori perché ci conosciamo. Stanchezza psicologica? Io penso che abbiamo fatto due anni eccezionali e che nel terzo anno possiamo entusiasmare ancora, non sono sorpreso che si cerchi in tutti i modi di destabilizzare tutto l’ambiente; sono cose facilmente prevedibili. Un mese e mezzo fa avevo parlato di questo tipo di possibili difficoltà. Anche l’anno scorso eravamo con cinque vittorie e un pareggio”.
Sull’ex bianconero Matri: “Gli addetti ai lavori guardano le partite in maniera differente rispetto a chi deve fare comunicazione; i secondi cercano qualcosa per destare attenzioni e curiosità. Su Matri io faccio gli scongiuri, mi auguro che non sia domani il giorno in cui si possa svegliare e fare gol”.
Sul gioco dei bianconeri: “Noi dobbiamo fare del nostro meglio, ma vedo le statistiche e noto che siamo la squadra che ha subito meno tiri in porta, mentre in Europa abbiamo fatto due pareggi ma finora siamo la squadra ad aver tirato di più in porta. Sicuramente c’è stato qualche errore individuale di troppo e poi mettiamoci anche un po’ di cattiva sorte. Io mi fido di tutti i miei ragazzi”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















