Amarcord
Italia, Pepito Rossi: “Totti è un grande. Al Mondiale non penso”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Giuseppe Rossi ha parlato in conferenza stampa a Coverciano. Queste le dichiarazioni dell’attaccante della Fiorentina tornato in Nazionale dopo due anni.
“Totti è un grande del calcio italiano, ma non abbiamo parlato del suo ritorno in azzurro. Vedremo più avanti. Il mio futuro? Penso solo ad allenarmi bene, con la Fiorentina e in Nazionale. Al Mondiale per ora non penso. Il mio percorso verso il pieno recupero sta continuando, ma sono felice di essere tornato in Nazionale. Spero per me che questo sia un nuovo punto di partenza, io non ho mai smesso di pensare positivo nè tantomeno di smettere”.
Contro la Danimarca Rossi potrebbe giocare in coppia con Balotelli: “Le sue caratteristiche di grande calciatore sono note a tutti, ma io penso di poter giocare con tutti gli attaccanti che ci sono ora in rosa. Ci sarà sicuramente la possibilità di fare bene insieme, lo vedo tranquillo e sereno. Siamo diversi, ma anche amici”.
Un bilancio anche sul campionato di serie A e sulla sua esperienza a Firenze: “Ho lavorato a lungo e duramente per essere pronto il primo giorno di campionato. Credo molto nelle mie qualità e quando giochi con compagni di club come i miei tutti diventa più semplice. Per questo riesco a fare quello che si è visto in queste settimane. Peccato – ha concluso l’attaccante viola – per i problemi che abbiamo avuto con gli infortuni”.
Infine un progetto per i prossimi mesi: “Vorremmo andare a Lampedusa a giocare, siamo rimasti colpiti dalla tragedia accaduta nei giorni scorsi”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















