Amarcord
Benitez: “Higuain colpo di De Laurentiis, l’Inter con me non ha mantenuto promesse”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Lunga intervista per Rafa Benitez a AS Tv, il tecnico madrileno ha parlato del Napoli, rivelando alcuni retroscena che hanno portato Higuain a vestire l’azzurro e ha come al solito riservato parole poco tenere all’Inter, colpevole di non aver mantenuto le promesse.
NAPOLI: “Abbiamo 7 giocatori nuovi in squadra, tutti di buon livello. Rafael? Non sta giocando perché Reina sta facendo molto bene. Abbiamo uno stile di gioco distinto rispetto allo scorso anno, abbiamo cambiato il modo di affrontare le gare anche perché è andato via Cavani, quindi ci sono meno ripartenze ed è cambiato il modo di gestire la palla. Sappiamo qual è la nostra forza, ma stiamo crescendo ancora perché quello del Napoli è un progetto giovane. Come abbiamo convinto Higuain? Più che merito mio è del presidente. Parlando del progetto è venuta fuori la voglia di competere in Italia e in Champions. Così è uscito il nome di Higuain. Abbiamo parlato col padre e io ho chiamato il giocatore, ma la chiave è stato il progetto del Napoli. Era un nostro obiettivo dal primo giorno.
INTER: “Ogni squadra è differente. La mia esperienza si basa su una squadra che aveva una certa età e su delle promesse che mi erano state fatte ad inizio stagione. Alla fine, però, non è arrivato nessun giocatore. Abbiamo sfruttato al meglio il poco tempo avuto vincendo due titoli. Più di così non si poteva fare. E’ stata un’esperienza buona. Mourinho lascia i giocatori spremuti? L’età del gruppo e le carenze erano chiare a tutti.”
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















