Amarcord
Xabi Alonso torna in campo, duello Juventus-Chelsea. E rispunta Alessandrini…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Questa sera Xabi Alonso tornerà in campo al Bernabeu contro il Siviglia nel turno infrasettimanale della Liga. Il centrocampista rientrerà dal lungo infortunio, e per l’occasione la Juventus, che lo segue da tempo, secondo quanto riferito stamane da ‘Tuttosport’, invierà degli osservatori per ‘spiarlo’ e valutarne le condizioni.
I bianconeri pensano infatti al regista spagnolo come ‘erede di Pirlo’, visto che il giocatore andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno e farebbe al caso della Vecchia Signora, che ancora non ha raggiunto un’intesa con il regista azzurro, anche lui in scadenza. C’è però un ostacolo e non da poco per Marotta e i suoi collaboratori, ed è rappresentato dal Chelsea di José Mourinho. Il tecnico portoghese ha conosciuto Xabi Alonso quando allenava il Real Madrid e ora lo vorrebbe con sé a Londra.
La sfida di calciomercato è aperta, intanto la Juve vuole assicurarsi, prima di fare sul serio, delle condizioni del giocatore dopo la frattura al metatarso del piede destro. Ma Xabi Alonso non è l’unico osservato speciale di Madama: i bianconeri monitorano infatti i progressi dell’esterno offensivo del Rennes Romain Alessandrini.
Alessandrini è stata una delle rivelazioni della scorsa Ligue 1, con 10 gol segnati in 22 presenze, ma a febbraio 2013 si è infortunato gravemente al ginocchio. In questa stagione è tornato in campo a fine settembre, e sta lentamente ritrovando il ritmo partita. E’ tornato al gol sabato scorso nella larga vittoria per 5-0 del Rennes a Tolosa e potrebbe liberarsi a giugno per 6 milioni di euro. La Juve continua a seguirlo, in attesa di capire se fare per lui un importante investimento.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















