Amarcord
Balotelli verso il Chelsea, intanto tre sponsor si contendono l’attaccante
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Nonostante le smentite di rito da parte del Milan e del suo allenatore, Massimiliano Allegri, lipotesi Chelsea a gennaio resta concreta per Mario Balotelli. Le parole di Mino Raiola a Tiki Taka suonano come un campanello dallarme per il club rossonero, vista anche la riappacificazione con lo Special One José Mourinho.
Il tecnico livornese ieri in conferenza stampa ha seccamente smentito la sua cessione: Mario andrà via? Assolutamente no – ha risposto a domanda precisa – Non posso consigliare a Raiola cosa fare, perché cura gli interessi di Mario e i suoi. Io già devo pensare a fare risultati in un momento così difficile.
Ma è chiaro che stante il momento attuale di difficoltà del giocatore in rossonero, in presenza di unofferta importante, di almeno 30 milioni di euro, il Milan, che al momento ha pagato al Manchester City soltanto la prima rata da 4 milioni delle 5 pattuite lo scorso inverno, cederebbe il suo giocatore più rappresentativo ai Blues, alla ricerca di una punta che garantisca maggiore continuità di rendimento rispetto ai vari Fernando Torres, Demba Ba ed Etoo.
Per la sostituzione nella rosa, poi, la soluzione sarebbe prettamente interna: il Milan in attacco è infatti abbondantemente coperto, visto che recupererà Giampaolo Pazzini, che si aggiungerà ai vari Kakà, Matri e al recuperato Robinho.
Intanto per SuperMario è in corso una vera e propria asta dal valore di 50 milioni di euro fra i diversi sponsor che se lo contendono. La battaglia delle sponsorizzazioni vede in campo la Nike, attuale sponsor di Balotelli, il cui contratto con il giocatore è in scadenza, lAdidas, griffe del Milan fino al 2023, che ha offerto allattaccante un accordo decennale, e la Puma, sponsor tecnico dellItalia, che intende investire su un binomio a lungo termine fra lattaccante e la Nazionale azzurra.
Le cifre poi, avrebbero dellincredibile, visto che Balotelli potrebbe guadagnare 5 milioni di euro a stagione (più dei 4 milioni che percepisce ora dal Milan) per effetto della nuova sponsorizzazione. Lultima parola, ovviamente, spetterà a lui, magari su consiglio di Raiola. E questione di giorni, poi la contesa avrà il suo vincitore e si saprà quale delle 3 marche in gioco lavrà spuntata.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















