Amarcord
Napoli, Insigne: “Possiamo vincere lo scudetto. Il mio idolo? Del Piero”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Lorenzo Insigne è stato l’ultimo ad arrendersi domenica sera allo Juventus Stadium, dimostrando non solo tecnica, ma temperamento e carattere. Il talentino del Napoli, ora impegnato con la Nazionale, guarda con ottimismo al proseguimento della stagione, sia in serie A, sia in Champions League. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva al “Guerin Sportivo”:
Scudetto. “Il Napoli stavolta ha tutte le carte in regola per ambire allo Scudetto, ed è giusto che noi calciatori ci crediamo fino alla fine. Oltre che con la Juventus, dovremo giocarcela con la Roma, con la Fiorentina e con l’Inter”.
La famiglia. “Mio padre e mia madre mi hanno insegnato certi valori. Tra questi c’è quello di non mollare mai. Quando passai a giocare nella Primavera capii che c’era bisogno di aiutare a casa. E così andai a lavorare per un periodo nel mercato di Frattamaggiore: mio cugino ha un banco. Sveglia alle sei e spesso mi ritrovavo a dormire prima degli allenamenti“.
Del Piero. “Sono cresciuto con Alessandro Del Piero, lo ammiro come calciatore e come uomo, conservo con gelosia la maglia che mi ha fatto avere direttamente lui. Un gesto che non dimenticherò mai“.
Benitez. “Il mister non si incazza mai! Da quando l’ho conosciuto in ritiro non l’ho mai visto nervoso, anche in momenti particolari come all’Olimpico. Preferisce spiegare con calma dove la squadra sbaglia e come si deve fare per riparare“.
Mertens. “Con lui ho un ottimo rapporto e non lo dico come frase fatta. Io lui e Callejòn possiamo giocare in più ruoli, nessuna rivalità“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















