Amarcord
Inter, Pellegrini: “Spero che Moratti resti presidente”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
La transizione societaria dall’era Moratti all’era Thohir è un momento storico e delicato per l’Inter. Ernesto Pellegrini, presidente dell’Inter dal 1984 al 1995, commenta questa fase decisiva in un’intervista esclusiva rilasciata al “Corriere dello Sport”:
Lasciare l’Inter. “Lasciare l’Inter è stato un dispiacere perché questa squadra per me è stata un grande amore, nato da ragazzo e che è tuttora vive dentro di me. Tutte le cose, però, hanno un inizio e una fine e sapevo che prima o poi sarebbe venuto il momento in cui la mia presidenza si sarebbe conclusa“.
Moratti vincente. “La sua storia da proprietario è stata difficile a livello di risultati per 10 anni, ma poi ha vinto tutto. Da tifoso speravo che continuasse e gli ho lanciato più messaggi per farlo riflettere, per dargli una spinta a non mollare. Evidentemente aveva già deciso“.
Thohir. “Thohir è una persona solida, che ama il calcio, e con gli indonesiani ho fiducia che tutto filerà per il verso giusto. L’Inter ha una grande tradizione e questa tradizione non può che continuare“.
Moratti presidente. “La continuità nel calcio è importante. Non conoscono i termini dell’accordo, ma per chi arriva dallestero ed è a secco di calcio, avere un partner importante come Moratti non può che essere un vantaggio da sfruttare“.
Auguri. “Spero che l’Inter continui a vincere perché il DNA nerazzurro non può prescindere dalle vittorie“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















