Amarcord
Napoli, Cosmi: “Hamsik? Forse è persino più forte di Nedved…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
La pessima prestazione di Hamsik allo Juventus Stadium ha attirato l’attenzione dei detrattori del centrocampista slovacco, e non solo. Hamsik è partito fortissimo quest’anno con 4 gol nelle prime due partite. Poi si è un po’ perso, inanellando una serie di prestazioni anonime e deludenti. Colpisce in particolare l’incapacità dello slovacco di incidere nelle partite più importanti, quelle che fanno la differenza nell’economia del campionato. D’altra parte un momento di appannamento ci può stare e Hamsik ha tutte le qualità per rialzarsi e prendere per mano il Napoli di Benitez. Avvocato difensore dello slovacco è senza dubbio Serse Cosmi, che ha allenato per qualche mese il giocatore nel Brescia. L’ex allenatore di Perugia e Udinese ha rilasciato un’intervista esclusiva al “Mattino”. Ecco le sue dichiarazioni:
La forza di Hamsik.“Hamsik è uno dei più forti giocatori del nostro campionato. Già con me in B aveva dimostrato grandi qualità tecniche. A Brescia lavevo schierato in tutti iruoli di centrocampo e sapeva fare tutto bene. Un piacere averlo in squadra“.
Perché gioca male con le big. “Bisogna lasciare Marek tranquillo: ha bisogno di continuità. Da lui non bisogna mai aspettarsi il colpo improvviso: se non è in giornata, non cè verso di raddrizzare le sorti della sua partita“.
Come Nedved. “Il paragone ci sta tutto. Forse Hamsik è persino più forte di Nedved. Rispetto all’ex juventino è meno esplosivo, ma ha sempre avuto la maturità calcistica di uno più grande di cinque-sei anni”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















