Amarcord
Juventus, emergenza difesa: Barzagli e Chiellini corrono contro il tempo
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Dopo la partita di San Siro tra Italia e Germania, sono stati molti i pareri postivi espressi dagli addetti ai lavori ed altrettanti quellii critici, nei confronti del match e degli azzurri di Prandelli. Chi certamente non è rimasto contento di quanto accaduto venerdi è Antonio Conte, non tanto per il risultato finale od il gioco espresso dalla nazionale italiana, quanto piuttosto per l’infortunio di Andrea Barzagli, uscito nel primo tempo con una contrattura all’adduttore della gamba sinistra.
Quando un giocatore si infortuna non è mai chiaramente una situazione piacevole per un allenatore, tanto più quando questo accade con la nazionale, ed in particolare in amichevole. Come se non bastasse, il tutto si innesta su di una situazione già di emergenza per il reparto arretrato bianconero orfano di Bonucci ed Ogbonna squalificati e di Chiellini in forte dubbio per la trasferta di Livorno ed alle prese con guai fisici.
L’unico centrale di ruolo che Conte può contare al momento è Martin Caceres, impegnato con la propria nazionale e quindi, visto il momento particolarmente sfortunato dei difensori bianconeri, ancora non certo di poter scendere in campo a Livorno. Barzagli, rientrato a Torino, sta cercando di recuperare cosi come Chiellini nella speranza che almeno uno dei due recuperi per fornire a Conte la giusta protezione davanti alla porta di Buffon.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















