Amarcord
Federtamburello vs Conte: “Troppi pregiudizi, chiediamo rispetto”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Le parole di Antonio Conte al termine di Galatasaray-Juventus, gara vinta dai turchi con un gol di Sneijder e che ha segnato l’uscita della Juventus dalla Champions League, non sono per niente piaciute alla Federtamburello, che oggi ha replicato duramente al tecnico bianconero con un proprio comunicato ufficiale.
“Oggi si è giocato a tamburello, non a calcio”, aveva commentato il tecnico della Juventus, criticando le condizioni del terreno di gioco. Ed ecco invece la replica della Federtamburello, sentitasi, suo malgrado, tirata in ballo.
“Con riferimento alle espressioni usate ieri dall’allenatore della Juventus Antonio Conte, durante la Conferenza Stampa al termine dell’incontro Galatasaray-Juventus, che ha paragonato l’andamento dell’incontro con il Galatasaray a quello di una partita di Tamburello, – si legge nella nota – teniamo a precisare, per il rispetto dovuto al nostro Sport ed ai Tamburellisti di tutta Italia, che il Tamburello, come dimostrato nelle recenti finali del 1° Campionato Mondiale Indoor, svolto il 6-7-8 dicembre a Castel Goffredo (MN), è sport tecnico, dinamico e spettacolare al tempo stesso, del quale l’Italia è Campione del Mondo, sia femminile che maschile”.
“Gli incontri di finale per l’assegnazione dei titoli infatti, – prosegue il comunicato della Federtamburello – trasmessi su RAISPORT 2, testimoniano il coinvolgimento del pubblico presente che con ola, canti e balli ha apprezzato e sottolineato qualità e capacità tecniche (prontezza di riflessi, destrezza, rapidità di movimenti, acrobazia e velocità per citarne alcune) degli Atleti Tamburellisti e dimostrano quanto appassionante, coinvolgente, entusiasmante sia anche la specialità del Tamburello Indoor”.
Infine l’invito all’allenatore della Juventus a venire ad assistere a una gara di palla tamburello. “L’occasione è pertanto gradita – conclude la nota – per invitare l’allenatore Conte (è in corso il Campionato indoor e prenderà l’avvio a marzo 2014 il 102° Campionato open di Serie A) ad essere spettatore, con occhi non velati da preconcetti, di una partita di Tamburello”. Chissà se il tecnico salentino accetterà l’invito…
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















