Amarcord
Del Piero ordina: “Juve, pensa all’Europa League”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
La sfida di domenica 5 gennaio tra Juventus e Roma avrà uno spettatore speciale dall’Australia: si tratta di Alex Del Piero, ex capitano bianconero, che ha giocato moltissimi match contro i giallorossi capitolini. Del Piero, intervistato in esclusiva dalla “Gazzetta dello Sport” ha parlato del big match della 18° di Serie A, dell’importanza dell’Europa League e delle sue prospettive future. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
Verso Juventus-Roma. “Per me è sempre stata una grande sfida, difficile sceglierne una. Direi comunque quella di Coppa Italia allo ‘Stadium’ (24-1-2012). Abbiamo vinto e ho realizzato il mio primo gol lì, centrando l’obiettivo di segnare con la maglia bianconera in quattro stadi diversi. Qualunque risultato domenica non sarà determinante. Certo, se vince la Juve sarà un bel passo avanti. Totti? É un grande campione ed è fondamentale per la Roma dentro e fuori dal campo“
Imperativo Europa League. “Credo tantissimo nel valore della squadra bianconera, mi è dispiaciuto per l’eliminazione dalla Champions League ma ora c’è l’Europa League che non va snobbata. E non solo perché la finale si giocherà allo Juventus Stadium”.
Futuro calcistico. “Io non ho ancora deciso se smettere alla fine del 2014. Pensavo di arrivare a questo punto con le idee più chiare, ma non è ancora il momento di prendere decisioni. Non riesco a farlo ora, nel pieno di una stagione, con tutti gli obiettivi da raggiungere. Ne dobbiamo riparlare tra qualche mese. Dipenderà soprattutto dalla testa. Ho scelto di rimandare la decisione per la mia totalizzante concentrazione sul campo, sul Sydney, sui play-off da raggiungere e onorare. Di qui in avanti, il mio cervello e il mio cuore raccoglieranno le informazioni necessarie per scegliere”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















