Amarcord
SERIE A – Vincono Milan, Catania, Verona, Genoa e Parma
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Ecco tutti i risultati del pomeriggio di Serie A:
MILAN-ATALANTA 3-0 (Kakà x2, Cristante)
GENOA-SASSUOLO 2-0 (Gilardino, Bertolacci)
PARMA-TORINO 3-1 Immobile, Marchionni, Lucarelli, Amauri)
UDINESE-VERONA 1-3 (Toni x2, Pereyra, Iturbe)
CATANIA-BOLOGNA 2-0 (Bergessio, Lodi)
Milan-Atalanta 3-0
Il Milan di Allegri comincia il nuovo anno con il piede giusto, battendo 3-0 l’Atalanta in quel di San Siro. A spezzare l’iniziale equilibrio ci pensa Kakà, che trova il 100esimo gol in maglia rossonera e manda il Diavolo a riposo in vantaggio di una rete. Il brasiliano si ripete nella ripresa, prima che il giovane Cristante chiuda archivi la pratica, firmando il gol del 3-0, il primo in Serie A, a coronamento di una prestazione coi fiocchi. Atalanta troppo rinunciataria, con Denis troppo isolato in avanti e quasi mai servito a dovere dai compagni.
Genoa-Sassuolo 2-0
Importante successo interno per il Genoa di Gasperini, che supera 2-0 il Sassuolo e comincia al meglio il 2014. A sbloccare la gara è Gilardino su calcio di rigore, il raddoppio rossoblù, giunto nei minuti di recupero della prima frazione di gioco è opera di Bertolacci. La squadra di Eusebio Di Francesco combina troppo poco per poter impensierire un Genoa cinico e pragmatico.
Catania-Bologna 2-0
Il Catania torna finalmente alla vittoria, lasciandosi alle spalle un 2013 da incubo. Non è un caso che il ritorno al successo dei rossazzurri coincida con il ritorno in Sicilia di Francesco Lodi, oggi a segno su calcio di rigore nel 2-0 degli etnei sul Bologna. Il primo gol catanese porta la firma di Bergessio. Notte fonda per il Bologna, che naviga in acque sempre più agitate.
Udinese-Verona 1-3
Il Verona si conferma outsider terribile di questo campionato ed inizi il nuovo anno così come aveva chiuso quello vecchio, con una vittoria. Gli uomini di Mandorlini travolgono 3-1 l’Udinese di Guidolin allo stadio Friuli, con un Toni sugli scudi. È proprio il centravanti ex Fiorentina a sbloccare il risultato e poi a raddoppiare per i gialloblù, che subiscono il momentaneo ritorno dei bianconeri, a segno con Pereyra. Ma è un fuoco di paglia, perché l’Hellas va ancora in gol con Iturbe, che fissa il punteggio sul definitivo 3-1 per gli scaligeri.
Parma-Torino 3-1
Il Toro di Giampiero Ventura non riesce a continuare nel 2014 la striscia positiva inanellata nell’ultima parte del 2013. A spuntarla è infatti il Parma di Donadoni, che, malgrado l’iniziale vantaggio granata firmato Immobile, riesce a ribaltare il risultato a proprio favore, pareggiando con Marchionni e mettendo la freccia grazie alla rete di Alessandro Lucarelli. Chiude i conti Amauri, che torna al gol dopo un lungo digiuno, fissando il punteggio sul 3-1 definitivo per i ducali.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















