Amarcord
Inter, arriva Thohir per dettare la linea del mercato: ecco la strategia nerazzurra…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Ad una settimana esatta dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato, il presidente interista Erick Thohir arriva in Italia per mettere a punto la strategia di mercato dei nerazzurri, fino a questo momento bloccati dal mancato accordo con la Juventus per lo scambio Vucinic-Thohir.
I fondi in cassa, come si è più volte detto, rasentano lo zero: eppure Mazzarri ha urgente bisogno di una punta ed eventualmente anche di un difensore, oltre a Danilo D’Ambrosio, che però rappresenta un capitolo a parte perchè ha già un accordo con i nerazzurri a partire da luglio.
Per quanto riguarda la punta sono stati fatti tanti nomi: da Osvaldo a Borriello, ma il tecnico nerazzurro vuole fortemente Mirko Vucinc e, in tal senso, solo un arrivo in Italia del presidente (con conseguente chiarimento con i vertici juventini dopo l’intricato affaire) potrebbe riaprire una trattativa al momento serrata. Ora come ora, non esistono alternative al montenegrino: si aspetta l’arrivo di Thohir per ricucire i rapporti con la Juventus e ri-tentare l’assalto al giocatore.
L’acquisto di Vucinic passa però, ancora una volta dalla cessione di Guarin, ma non alla Juve, naturalmente! Sul Giaguaro ci sono Tottenham e Galatasaray, ancora lontani però dai dieci milioni chiesti dall’Inter.
Capitolo difesa. In caso partisse Ranocchia (il Borussia offre 7 milioni, l’Inter ne vuole 12), Mazzarri vorrebbe riavere Paolo Cannavaro, valutato 6 milioni di euro dal Napoli e sul mercato dopo le incomprensioni con il tecnico Benitez. L’operazione è più che possibile, visti i problemi con il rinnovo del contratto dell’ormai ex capitano.
Insomma, tutto è nelle mani del presidente…
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















