Amarcord
Milan, Balo si racconta: “Io come Tyson…ma mi ispiro al Papa”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Mario Balotelli si mette a nudo in un’intervista rilasciata a 4-4-2. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
Basta razzismo. «In campo vorrei essere peggiore di quello che già sono. Veramente vorrei rompere le scatole a certa gente… Se abbandonerei il campo in caso di cori razzisti? Sì, lo farei. Accetto le critiche professionali nei miei confronti, ma l’unica cosa che veramente mi dà fastidio è il razzismo. Se un coro non è razzista o di discriminazione, non mi crea problemi. Con certe cose ci sono cresciuto, ma quando faccio qualcosa di importante in campo e vedo che altre persone sono orgogliose di me, allora quello è il momento in cui adoro essere calciatore»
Modelli illustri. «Quando ero ragazzino il mio idolo era Ronaldo. Era fantastico, un grande giocatore che mi ha fatto innamorare del calcio. Ma anche Ibrahimovic è un calciatore incredibile. Mondiali? Non vedo la Coppa del Mondo come una tappa molto importante per me. Vado là per vivere una bella esperienza e prendermi delle soddisfazioni. Quello in Brasile sarà il mio primo Mondiale, voglio divertirmi»
Da Tyson a Papa Francesco. «A volte mi sembra in campo di comportarmi come lui. Credo in Dio e in certi momenti questo mi aiuta a calmarmi. Per me ha significato molto essere stato ricevuto in udienza dal Papa. Da lui ho appreso molto, e un uomo che ti ispira profondamente, l’incontro con Francesco è stato qualcosa che mi porterò dentro per sempre ma non dico cosa ci siamo detti»
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















