Amarcord
Benitez, messaggio a Mourinho: “Parla molto, e di tutti. Ma lo abbiamo eliminato dalla Champions valendo la metà”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
E’ la vigilia di Napoli-Juventus (“In città si sente ovunque l’importanza di questa partita”), ma in conferenza stampa Rafa Benitez continua la sua eterna querelle con José Mourinho.
“Lui parla molto, e di tutti – commenta l’allenatore degli azzurri sulla più recente uscita dello ‘Special One’, che parlava di una stagione deludente per i bianconeri in caso di mancata vittoria dell’Europa League -. Noi con il Liverpool, una squadra che valeva la metà, abbiamo vinto la Champions League eliminando il suo Chelsea. Lui è stato poi al Real Madrid, il club che ha speso di più, e non è riuscito a vincere la Champions”.
“Io parlo in campo”, aggiunge Benitez. Spazio alla sfida del San Paolo, dunque: “La realtà è che si tratta di una partita che tutti vogliono vincere, in palio ci sono tre punti fondamentali per noi. Il distacco di venti punti? La rosa della Juve è più forte e fa la differenza, ma penso che il gap espresso dalla classifica non sia veritiero”.
“La nostra chiave per battere i bianconeri sarà nell’atteggiamento e nel gioco, che dovrà essere preciso e di qualità – spiega il tecnico madrileno -. Conte però sta ascoltando, perciò non voglio parlare troppo. Dovremo lavorare sodo e fare benissimo per battere una squadra che sta disputando un campionato spettacolare. Ma con il Borussia e la Roma abbiamo visto che si possono battere tutti gli avversari. Con la Juve sarà lo stesso”.
Torna a disposizione Mertens, mentre ancora una volta è rimandato il ritorno in campo di Zuniga: “Dries sta bene, si è allenato in gruppo ed è disponibile. Camilo invece sta migliorando, sta lavorando con la squadra, ma non ha ancora il ritmo partita nelle gambe. Manca comunque pochissimo tempo”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















