Serie B
SERIE B, 37ª – Bellomo avvicina lo Spezia ai playoff, Reggina quasi spacciata
Published
12 anni agoon
By
Redazione
SPEZIA-REGGINA 2-1 [12′ Ebagua (S), 24′ Fischnaller (R), 90′ Bellomo (S)]
Una rete nel finale di gara dell’ex granata Bellomo esalta lo Spezia e condanna la Reggina, ormai a un passo dalla retrocessione in Lega Pro. I calabresi partono meglio e si rendono pericolosi al 10′ con Sbaffo.
Al 12′ però al primo affondo lo Spezia passa a condurre: pregevole cross di Scozzarella dalla sinistra e colpo di testa vincente di Ebagua ad anticipare Lucioni. La reazione degli amaranto è tuttavia rabbiosa, visto che al 24′ Fischnaller sfrutta un errore difensivo di Lisuzzo, si presenta a tu per tu con Leali e lo batte piazzando la palla nell’angolino basso sulla destra.
Nel secondo tempo Ferrari di testa impegna subito Pigliacelli alla risposta, poi è Barilla a provarci con una staffilata da lontano che termina di poco sul fondo. Quando la gara sembra destinata a concludersi con un pari, Bellomo al 90′ approfitta di un errore in uscita di Pigliacelli e lo castiga con un piatto sinistro da posizione defilata.
Lo Spezia è ora quinto in classifica a quota 54 punti, a pari merito con il Lanciano. Per gli ospiti invece arriva la terza sconfitta consecutiva. Se Novara e Cittadella dovessero vincere domani, gli amaranto sarebbero matematicamente retrocessi in Lega Pro.
















