Amarcord
Juve, Allegri scopre le carte: Tevez trequartista
Published
11 anni agoon
By
Redazione
La partita di Champions contro l’Olympiacos ha segnato davvero uno spartiacque nella stagione della Juventus. Massimiliano Allegri non torna indietro ed è orientato a puntare deciso sul 4-3-1-2 anche nelle prossime partite: il giocatore nel ruolo di trequartista cambierà secondo le situazioni e gli avversari.
Con i greci c’era Vidal, già contro il Parma il mister livornese potrebbe tentare il modulo ultraoffensivo con Tevez sulla trequarti e le due punte spagnole Morata e Llorente a offendere. Allegri è tentato anche da Coman, lasciato un po’ da parte dopo il folgorante avvio di stagione: il francesino troverà più spazio con il nuovo modulo. L’altra alternativa è Pereyra, che può giostrare sia a centrocampo che dietro le punte: insomma, le soluzioni tattiche non mancano.
Allegri ha così scoperto definitivamente le carte: dopo aver sfruttato l’inerzia positiva del modulo di Conte le ultime frenate lo hanno spinto a rompere gli indugi e a schierare la squadra che aveva in mente dalla firma del contratto. La difesa a 4 con gli ellenici ha retto, ed è stata perforata solo da due reti da calcio da fermo: avanti tutta quindi.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















