Connect with us

Napoli

Milinkovic ironizza: “Rigore? L’ho tirato meglio di Buongiorno”

Published

on

Milinkovic ironizza

Il portiere del Napoli Milinkovic ironizza sulla sua rete su calcio di rigore: “l’ho tirato meglio di Buongiorno”.

Milinkovic ironizza: “Rigore? L’ho tirato meglio di Buongiorno”

Dopo la lunga e sofferta qualificazione del Napoli ai rigori contro il Cagliari, Milinkovic-Savic ha raccontato a caldo le sue sensazioni. Protagonista di una serata in cui ha segnato dal dischetto e parato il tiro decisivo. Ha riassunto così l’incredibile sequenza dagli undici metri:

“Dieci rigori ancora non li avevo mai vissuti, l’importante è aver passato il turno”. Parlando del proprio tiro, il portiere ha scherzato sulla potenza della conclusione: “Una fucilata sul rigore? L’importante è che l’ho tirata dentro… Sicuramente l’ho tirata meglio di Buongiorno. Mi alleno soltanto per pararli, li abbiamo i tiratori bravi quindi non c’è bisogno”.

Advertisement

Le parole di Conte

Milinkovic ironizza

Anche Antonio Conte ha analizzato la partita ai microfoni di Mediaset, sottolineando l’eccezionalità della lotteria finale. L’allenatore ha evidenziato la tenuta mentale dei suoi: “È stata veramente lunga, chi è andato sul dischetto è stato bravo… devi avere la freddezza per prenderti quella responsabilità”. Ha poi rimarcato la buona prestazione della squadra, nonostante il gol subito: “Abbiamo preso gol in maniera fortuita su un rimpallo… abbiamo visto dall’inizio ragazzi promettenti come Vergara e Ambrosino, mentre qualcun altro non giocava da tanto”.

Quando gli è stato chiesto della personalità dimostrata da Milinkovic-Savic come rigorista, Conte ha spiegato con naturalezza la scelta: “Sì, se l’abbiamo inserito è perché conoscevamo le sue qualità… ha parato quello decisivo e siamo riusciti a passare il turno”.

Il tecnico ha poi parlato dell’identità tattica della squadra, chiarendo un punto per lui essenziale: “I bassi ritmi non ci appartengono. Quando giochiamo a ritmi bassi diventiamo più prevedibili, dobbiamo portare sempre un’alta intensità”. Ha ricordato come diversi giocatori fossero reduci da un lungo periodo senza minuti, e come le sostituzioni abbiano permesso di riequilibrare la gara: “Abbiamo avuto le occasioni per fare gol… non ci siamo riusciti e siamo passati con i rigori, cosa che non succedeva da cinque anni”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *