Napoli
Chi al posto di De Bruyne? Il Napoli riflette su gennaio
Published
1 mese agoon

Chi al posto di De Bruyne? Il Napoli riflette su un possibile acquisto a gennaio per sostituire il suo faro, fermo almeno tre mesi.
La notizia che nessuno voleva leggere è arrivata: lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra per Kevin De Bruyne. Il comunicato del Napoli non lascia spazio a dubbi, né a ottimismo: il centrocampista belga ha già iniziato l’iter riabilitativo, ma il suo ritorno in campo non avverrà prima di tre o quattro mesi. Tradotto: il 2025 di De Bruyne con la maglia azzurra è già finito.
Un colpo durissimo per Antonio Conte, che perde il suo uomo chiave proprio nel momento di massima ascesa. De Bruyne non era solo il cervello tattico del Napoli, ma anche il giocatore che teneva insieme qualità e leadership, equilibrio e carisma. Dopo il rigore segnato contro l’Inter e il successivo infortunio, la scena delle stampelle a bordo campo ha reso plasticamente l’importanza della perdita.
Chi al posto di De Bruyne? Il Napoli riflette su gennaio
Ora, il club azzurro è chiamato a riflettere. Le prossime settimane serviranno per valutare come intervenire: da una parte c’è l’ipotesi di modificare la lista Champions, reinserendo uno tra Marianucci e Mazzocchi; dall’altra la possibilità concreta di tornare sul mercato a gennaio.
Conte, che nelle ultime settimane aveva già mostrato la volontà di sperimentare nuovi assetti offensivi, potrebbe intanto rispondere sul campo cambiando modulo: spostare McTominay più al centro e dare spazio a uno tra Neres o Noa Lang per garantire imprevedibilità e intensità. Ma è chiaro che nessuno, oggi, può sostituire davvero un giocatore come De Bruyne.
Il Napoli, tornato in vetta, è davanti a un bivio: puntare sulla forza del gruppo o cercare un colpo mirato nel mercato di gennaio. Una cosa è certa: la squadra dovrà imparare a vincere anche senza il suo genio, almeno per un po’.
E Conte, come sempre, non avrà paura di cambiare per restare competitivo.
You may like

ADL sullo stadio: “Va rifatto, siamo a Napoli, non in Africa”

Allegri non ha dubbi: “Mancano i gol di Gimenez e Nkunku”

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”

Inter-Como: le ultimissime di formazione












