Interviste
Esclusiva: Serse Cosmi
Published
2 mesi agoon
By
Redazione
Esclusiva: Serse Cosmi. “Modric è il miglior acquisto della Serie A. Gattuso? L’uomo giusto per portarci al Mondiale”.
Esclusiva: Serse Cosmi
Davide Sacchetti ha intervistato in esclusiva (Clicca QUI per altre interviste) per Calcissimo.com Serse Cosmi, ex allenatore di Perugia, Udinese, Siena e Lecce, noto per la sua grinta e la passione viscerale con cui vive il calcio. Con lui abbiamo analizzato l’inizio di questa Serie A, i nuovi allenatori e il futuro della Nazionale.
Un inizio di Serie A avvincente
Come sta vedendo questo inizio di Serie A?
«La classifica dimostra delle realtà che stanno facendo bene e altre che stanno andando oltre le aspettative. È un inizio di campionato avvincente.»
Milan e l’impatto di Modric
Si aspettava una partenza così forte del Milan e quanto è importante Modric?
«Le critiche nei confronti di Allegri sono ventennali. Mi aspettavo che il Milan reagisse alla prima sconfitta. Modric è il miglior acquisto della Serie A, porta qualità, mentalità e un’esperienza che può cambiare il volto della squadra.»
Esclusiva: Serse Cosmi
Il Napoli di Conte
Conte come lo vede?
«Conte è molto bravo e abile. Farà sicuramente bene anche quest’anno, è una garanzia per qualsiasi squadra.»
Gasperini e la Roma
Gasperini a Roma: cosa ne pensa?
«Da come la squadra si è espressa, penso che la Roma possa avere un futuro positivo. Sta migliorando tantissimo sotto molti aspetti. Che Gasperini potesse essere determinante in giallorosso era certo.»
Tudor alla Juventus
Tudor sulla panchina bianconera come lo vede?
«Stiamo parlando di una squadra che ha vinto tre partite e ne ha pareggiate tre. Capisco che alla Juventus non vincere generi polemica, ma mi sembra esagerato mettere in discussione Tudor. Non è in linea con la mentalità del club criticare così presto.»
Esclusiva: Serse Cosmi
Gattuso e la Nazionale
Gattuso come lo vede?
«Sono felice. Avevo sperato che arrivasse un allenatore di rottura, ma in questo momento ci voleva qualcosa di diverso. L’Italia ha un solo obiettivo: andare ai Mondiali. Sono contento che con Gattuso si possa riuscire.»
Chivu all’Inter
Chivu come lo vede sulla panchina nerazzurra?
«Lo vedo bene. C’è stato troppo accanimento nei suoi confronti. Adesso sta conoscendo meglio i giocatori e l’Inter sta venendo fuori. Serve solo un po’ di tempo.»
Fabregas tra comunicazione e campo
Fabregas le piace nel suo modo di comunicare e come allena?
«Ha una comunicazione completamente diversa da quella a cui siamo abituati. È un giovane allenatore solo anagraficamente, perché ha vissuto esperienze importanti in piazze bollenti come Spagna e Inghilterra. A me piace più il Fabregas allenatore che il Fabregas comunicatore.»












