Coppe Europee
Manchester City-Napoli: le ultimissime di formazione
Published
3 mesi agoon

Manchester City–Napoli: i partenopei volano in Inghilterra per la prima sfida della Champions League 2025-2026. Le ultime di formazione.
Il cammino del Napoli in Champions League inizia questa sera: prima tappa all’Etihad Stadium, in uno dei campi più difficili d’Europa.
I campioni d’Italia in carica affronteranno, nel loro esordio alla ‘Fase Campionato’, il Manchester City. Una sfida nella quale i partenopei arrivano con tante certezze e convinzioni, giunte dalle 3 vittorie consecutive in Serie A contro Sassuolo, Cagliari e Fiorentina.
Dall’altra parte, invece, più complicato è stato l’avvio stagionale della squadra di Guardiola. I Citizens, infatti, in Premier League hanno già subito 2 sconfitte (vs Tottenham e Brighton), a fronte dei successi ottenuti contro il Wolverhampton ed il Manchester United.
Entriamo nel vivo del match, con le ultimissime sulle scelte di formazione da parte di Conte e Guardiola.
MANCHESTER CITY-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY

Guardiola dovrebbe affidarsi, salvo sorprese, ad un 4-1-4-1 con Khusanov e Dias a comporre la coppia centrale di difesa davanti a Donnarumma. Rodri, invece, agirà in mediana, con Reijnders e Foden che si sistemeranno qualche metro più avanti a supporto dell’unica punta Haaland.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Ruben Dias, Khusanov, Aké; Rodri; Bernardo Silva, Reijnders, Foden, Doku; Haaland. All. Guardiola
NAPOLI

Antonio Conte dovrebbe affidarsi al rientrante Meret tra i pali, con l’italiano in leggero vantaggio su Milinkovic-Savic. Beukema e Buongiorno comporranno la coppia centrale di difesa. Nel ruolo di terzino sinistro è ballottaggio Spinazzola- Olivera, con il primo in vantaggio sul secondo. In attacco confermatissimo Hojlund, supportato da Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte
MANCHESTER CITY-NAPOLI: DOVE VEDERE IL MATCH

Il match tra Citizens e partenopei sarà trasmesso su Sky e precisamente sul canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252).
In alternativa, inoltre, è possibile seguire la gara in tv su NOW accedendo all’app disponibile per Smart Tv, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV.
Anche in questo caso, è necessario avere l’abbonamento alla piattaforma online.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”















