Juventus
Del Piero sulla Juve: “E’ un punto che vale di più”
Published
3 mesi agoon

L’ex capitano bianconero Del Piero sulla Juve è ottimista: il pareggio arrivato all’ultimo vale molto più di un punto.
Alessandro Del Piero, intervenuto dagli studi di Sky Sport, ha voluto elogiare la Juventus dopo il 4-4 contro il Borussia Dortmund, con i bianconeri che hanno segnato 2 gol all’interno del recupero:
“Abbiamo visto una squadra bloccata e coperta nel primo tempo e nel secondo abbiamo capito perché… C’è sempre la tendenza a sottovalutare i gialloneri”.
L’ex numero 10 prosegue:
“La Juve ha trovato energie diverse con pazienza, rabbia e grinta, fino alla fine, come è il motto. Queste cose sorridono alla squadra, sono segnali belli e molto importanti, di un gruppo vivo, che ha fiducia l’uno con l’altro e nell’allenatore. È un punto che vale di più, nella consapevolezza ne vale 3”.
Del Piero infine conclude parlando con Yildiz:
“Il gol che ha fatto è strepitoso, uno spettacolo di traiettoria, devo fargli i complimenti. La straordinarietà è il fatto che la palla gira mentre si abbassa, con il doppio effetto diventa imparabile”.
Del Piero sulla Juve: “E’ un punto che vale di più”
Alessandro Del Piero, con la lucidità che lo contraddistingue, ha centrato il punto sul 4-4 pirotecnico tra Juventus e Borussia Dortmund. Le sue parole evidenziano due aspetti fondamentali: da un lato le difficoltà iniziali dei bianconeri, bloccati e troppo prudenti, dall’altro la reazione furiosa e orgogliosa di un gruppo che ha ribaltato l’inerzia della gara proprio quando sembrava finita. “Fino alla fine”, non a caso, non è solo uno slogan ma un atteggiamento mentale che questa Juventus ha saputo incarnare perfettamente.
Il giudizio di Del Piero trasmette fiducia e lascia intravedere un segnale incoraggiante per il futuro: questo pareggio, pur non essendo una vittoria, ha il peso di un successo perché restituisce consapevolezza, coesione e grinta. L’ex capitano, inoltre, non ha dimenticato di sottolineare la perla di Yildiz, un gol “strepitoso” che certifica quanto il giovane turco stia crescendo a vista d’occhio e possa rappresentare un’arma decisiva nelle ambizioni bianconere.














