Connect with us

Juventus

Di Gregorio: dopo la prestazione contro il Borussia rischia il posto?

Published

on

Di Gregorio

Di Gregorio, insieme a Koopmeiners, è stato il peggiore nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund: posto a rischio?

La Juventus riacciuffa un pareggio, insperato, contro i tedeschi: ma si porta dietro alcuni dubbi.

E, tra questi dubbi, c’è quello riguardante Michele Di Gregorio, protagonista di una prova negativa all’esordio stagionale in Champions League. L’ex Monza, infatti, ha sbagliato gravemente in occasione del terzo goal dei gialloneri: ma già nel match contro l’Inter in tanti si erano chiesti se potesse fare di più. 

Advertisement

In vista della trasferta di campionato contro l’Hellas Verona, viste le qualità di Mattia Perin, Tudor valuta se cambiare.

Entriamo nel merito della situazione.

DI GREGORIO: LA PRIMA DI CHAMPIONS DA DIMENTICARE

Juventus-Di Gregorio

Delle 4 reti subite dalla Juventus contro il Borussia Dortmund, il terzo era evitabilissimo.

In quell’occasione, infatti, Di Gregorio ha commesso un errore pesantissimo, non riuscendo a respingere la conclusione sul suo palo e dando così la possibilità ai tedeschi di andare in vantaggio a 15′ dal fischio finale.

TROPPE RETI SUBITE

Al di là di questo episodio dove l’errore c’è stato, la domanda sorge spontanea: “Di Gregorio avrebbe potuto fare qualcosa di più tra le sfide contro Inter e Borussia Dortmund?“.

Advertisement

Delle 7 reti incassate in pochi giorni, infatti, la maggior parte sono arrivate da conclusioni da fuori e dal limite dell’area. 

TUDOR PENSA A PERIN IN VISTA DI VERONA

Juventus-Mattia Perin

Considerando la possibilità di puntare su Perin, ovvero su di un portiere che da anni certifica la sua affidabilità quando viene chiamato in causa, Tudor potrebbe appunto valutare di lasciare a riposo Di Gregorio nella trasferta di campionato contro il Verona.

Come sottolineato da “La Gazzetta dello Sport“, questo sarebbe un modo per togliere un po’ di pressione all’ex brianzolo.

Insomma: Perin è pronto a rispondere ‘presente’ nel caso in cui venisse chiamato in causa. 

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *