Connect with us

Pallonate

Quanta Nigeria in Serie A!

Victor Osimhen è solo l’ultimo di una lunga schiera di calciatori nigeriani approdati in Italia…

Published

on

Non solo Osimhen tra i calciatori nigeriani approdati in Serie A nel corso degli anni! Ecco la nostra Top 5…

1) Oba Oba Martins

Indimenticabili le sue capriole dopo ogni gol segnato in maglia nerazzurra! Nelle sue cinque stagioni tra le file dell’Inter, Obafemi Martins ha saputo ritagliarsi uno spazio

importante al fianco di attaccanti del calibro di Christian Vieri, siglando reti pesanti come quella rifilata ai cugini del Milan nel derby di Champion del 2003!

Advertisement

2) Taribo West

In campo, con le maglie di Inter e Milan, si è fatto notare più per le sue treccine colorate che per gli interventi difensivi non sempre efficaci!

Appese le scarpette al chiodo, ha deciso di cambiar vita abbracciando la fede e divenendo un Pastore Pentecostale! 

3) Nwankwo Kanu

In campo con la maglia dell’Inter Nwankwo Kanu s’è visto davvero poco: al suo arrivo a Milano, gli viene diagnosticata una patologia cardiaca congenita che richiede un costoso intervento chirurgico finanziato da Massimo Moratti.

Il nigeriano torna a giocare dopo due anni di convalescenza, ma in nerazzurro rimarrà per poco e passerà all’Arsenal quasi senza lasciar traccia…

Advertisement

4) Taye Taiwo

Dopo le stagioni da protagonista tra le file dell’Olimpique Marsiglia, Taye Taiwo approda al Milan a parametro zero, ma del suo passaggio in rossonero non rimarrà traccia…

Allegri lo confina ai margini e lui al termine del campionato toglie il disturbo e vola in Inghilterra!

5) Sunday Oliseh

Di nome Oliseh fa Sunday, ma di domeniche in campo con la maglia della Juventus ne passa pochissime, malgrado i 21 miliardi sborsati da Luciano Moggi per strapparlo all’Ajax… Un autentico bidone che i tifosi bianconeri hanno rimosso in fretta dalla loro memoria!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *