Pallonate
Per loro il barbiere era sempre chiuso
Capelli lunghi, baffi folti: forbici e rasoio vade retro!
Published
8 mesi agoon
Per loro il barbiere era sempre chiuso
Capelli lunghi, baffi folti: forbici e rasoio vade retro! Ricordate Best? Beh, non era l’unico…
Calciatori capelloni
1) George Best
Un hippy prestato al calcio: capelli lunghi e basettoni, pantaloni a zampa e stivaletti a punta… Non a caso George Best era il quinto Beatle!
2) Carlos Valderrama
Una matassa di ricci a prova di pettine, simile a quella di Napo Orso, lo ha reso un’icona del calcio mondiale: impossibile scambiare Carlos Valderrama per qualcun altro!
3) Tomas Skuhravý
I tifosi del Genoa lo ricordano per i 70 gol segnati in maglia rossoblù, gli altri per quel taglio di capelli simbolo degli anni ‘80, corti davanti e lunghissimi dietro!
Tomas Skuhravý ha reso celebre l’acconciatura cosiddetta Mullet in compagnia di McGyver e Simon Le Bon dei Duran Duran!
4) Ruud Gullit
Treccine al vento, baffoni alla Buffalo Bill, Ruud Gullit era un’icona di stile a cavallo tra fine anni ‘80 e inizio ‘90: dopo di lui, i vari Seedorf, Davids ecc…
5) Felice Centofanti
Più noto per i lunghissimi capelli che gli scendevano giù sulla schiena coprendo in parte il numero di maglia che per le sue gesta
in campo, Felice Centofanti era abilissimo come inviato di Striscia, decisamente meno col pallone tra i piedi…
Calciatori coi baffi
1) Vicente Del Bosque
Il baffo più vincente della storia del calcio, trofei alla mano, è senza tema di smentita Vicente Del Bosque, che da calciatore prima e allenatore poi, col Real ha vinto tutto, ma proprio tutto!
2) Rudi Voeller
Se il codino ha reso Roby Baggio riconoscibile nel mondo, il tratto distintivo di Rudi Voeller erano quei baffetti da sparviero che assieme ai riccioli biondi lo hanno accompagnato per tutta la carriera…
3) Roberto Pruzzo
Da un romanista all’altro, da Rudi Voeller a Roberto Pruzzo, inconfondibile con quei suoi baffoni alla Village People, che lo hanno reso celebre almeno quanto i suoi gol!
4) Ronald Spelbos
Non fosse stato per quei baffoni alla Francesco Giuseppe I d’Austria, di Ronald Spelbos forse oggi non si ricorderebbe nessuno…
Difensore centrale di Ajax e Brugges, l’olandese si faceva notare più per il suo curioso look che per le gesta sul campo da gioco…
5) Paul Breitner
Campione del Mondo con la Nazionale tedesca nel ‘74 e bandiera del Bayern Monaco, Paul Breitner in campo rubava l’occhio per le sue inarrestabili scorribande sulla fascia,
ma anche per quei baffoni e quei basettoni di sapore ottocentesco che conferivano al suo aspetto una nota di nobile austerità…