Connect with us

Pallonate

Pallone d’Oro maledetto

Ibra non è il solo campione a non aver conquistato l’agognato trofeo, anche altri prima di lui sono rimasti a bocca asciutta…

Published

on

Pallone d’Oro maledetto

Il Pallone d’Oro? Sarebbe stato bello vincerlo, ma non ne ho bisogno per sentirmi più forte“. Così Zlatan Ibrahimovic che, nonostante le sue prodezze, non è mai riuscito a portarsi a casa il premio più ambito dai calciatori: lo svedese però non è il solo campione a non aver conquistato l’agognato trofeo, anche altri prima di lui sono rimasti a bocca asciutta…

A bocca asciutta

Negli ultimi anni Messi e Cristiano Ronaldo hanno letteralmente cannibalizzato – con l’eccezione di Modric e Benzema – le recenti tredici edizioni, dividendosi in maniera quasi uguale la posta in palio.

Advertisement

Ma chi sono i campioni che, nella storia recente del calcio, avrebbero meritato di alzare al cielo il trofeo?

Ibra

Ha vinto di tutto e di più in giro per le Europa con le maglie di Ajax, Juve, Inter, Barcellona, Milan, PSG e Manchester United, ma ha pagato il fatto di non essere mai riuscito a vincere la Champions.

E’ questo il cruccio della carriera di Zlatan, che ha così perso l’occasione di essere incoronato come il calciatore più forte del mondo.

Maradona

Che Diego fosse il calciatore più forte del mondo, invece, dubbi non ce n’erano proprio.

Advertisement

Solo che, all’epoca, il Pallone d’Oro era un premio riservato soltanto ai calciatori europei: ecco perché scorrendo l’albo d’oro non si trova il nome del Pibe de Oro.

Iniesta

Forse il centrocampista più completo della storia del calcio, Iniesta è stato il motore della rinascita del calcio spagnolo, vincendo quattro

Champions League con il Barcellona e portando, per la prima storica volta, la nazionale sul tetto d’Europa (due volte) e del Mondo.

Raul

Strano il destino anche di Raul, capitano e uomo simbolo del Real Madrid dei Galacticos, che nonostante le tre Champions League vinte in quattro anni da assoluto protagonista non è mai riuscito a mettere le mani sul prestigioso trofeo.

Advertisement

Maldini

E’ universalmente riconosciuto come uno dei difensori più forti della storia del calcio, ha vinto la bellezza di cinque Champions League

e 7 Scudetti, eppure si è visto scavalcato per ben due volte sul gradino più alto del podio, nel 1994 e nel 2003, secondo molti in maniera ingiusta. Ma c’est la vie

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *