Inter
Condottiero da Pallone d’Oro: Lautaro ora ci crede
Il Toro di oggi non è quello di ieri: da attaccante talentuoso, ma discontinuo, si è trasformato in trascinatore indiscusso!
Published
8 mesi agoon

Condottiero in campo, leader anche davanti alle telecamere: Lautaro Martinez ha compiuto l’ultimo step, quello della definitiva consacrazione!
Il Toro di oggi non è quello di ieri: da attaccante talentuoso, ma discontinuo, si è trasformato in trascinatore indiscusso e indiscutibile!
I suoi gol pesano, ma pesa ancor più, forse la sua personalità, quella capacità di fare sempre la cosa giusta al momento giusto: sa fare tutto e fa tutto bene!
Difende il pallone, fa salire la squadra, ripiega in fase di non possesso, pressa, rifinisce, segna! Un centravanti così è un lusso che poche compagini in Europa possono permettersi: molto più di un bomber, calciatore moderno e totale!
Se l’ha vinto Rodri…
Uno come Lautaro non può non essere preso in considerazione per il Pallone d’Oro: la sua candidatura non solo è credibile, ma anche doverosa!
Per aggiudicarsi l’ambito premio, serve un mix di qualità non soltanto tecniche, ma pure caratteriali:
i gol del Toro pesano, ma pesa soprattutto il suo essere condottiero in campo e leader nello spogliatoio!
Se l’ha vinto Rodri, a maggior ragione può vincerlo Lautaro! Anzi, deve vincerlo! Onestamente, vedete in giro qualcuno che lo meriti più di lui?
Haaland è rimasto impantanato, suo malgrado, nella stagione da incubo del City ed è stato anche frenato dagli infortuni…
Mbappé non è ancora pervenuto a Madrid, Vinicius e Bellingham, suoi compagni al Real, non stanno meglio di lui…
Capitano e condottiero
Gol a parte, Lautaro è oggi un calciatore maturo, sia tecnicamente che mentalmente, capitano e condottiero, esempio e guida per i compagni!
La squadra sa di poter fare affidamento su di lui, specialmente nei momenti di difficoltà: sia all’andata che al ritorno, nella doppia sfida col Bayern, il Toro ha saputo soffrire, sacrificandosi anche in copertura.
Umiltà e dedizione al servizio dei compagni, che gli riconoscono il ruolo di leader indiscusso! Di questo, dovrà tenerne conto anche France Football… Si spera!
You may like

Inter compatta, Chivu sorride

Zanetti difende Lautaro: “Critiche assurde”

Orsolini analizza la sconfitta: “Capocannoniere? Preferivo i 3 punti”

Sommer e Vicario: passaggio di consegne?

Buffon sicuro: “Spalletti scelta migliore per la Juve”

Lautaro risponde alle critiche: “Lascio parlare chi è fuori”
















