Nasce l'Almanacco del Calcio: 365+1 giorni di pura passione sportiva

22.04.2020 12:10 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Nasce l'Almanacco del Calcio: 365+1 giorni di pura passione sportiva

Un evento al giorno, a spasso avanti e indietro lungo la gloriosa storia del calcio. Una video-pillola per ognuna delle 366 date del calendario, tra grandi trionfi e personaggi indimenticabili. Sport Review srl, società torinese di editoria sportiva online, con il suo sito https://www.calcionews24.com/ propone l'Almanacco del Calcio, appuntamento quotidiano con momenti che hanno contribuito a scolpire la storia del pallone.

Un viaggio che parte da lontano con episodi storici come la nascita del Genoa, del Torino e della Lazio, passando per i protagonisti del Pallone d'Oro, fino ai grandi successi dei club italiani in Europa e alle gare indimenticabili della Nazionale italiana, senza dimenticare i campioni dei nostri giorni. Dalle interviste a personaggi che hanno rappresentato una pietra miliare di questo sport, fino alle immagini che hanno raccontato le grandi sfide del passato della Serie A e del calcio internazionale.

La serie di pillole pensate per il web attinge ad uno sconfinato archivio video (15mila ore di immagini da inizio 900 fino ai giorni nostri) e raccontata dalla voce del giornalista Antonio Paolino, è disponibile - ogni mattina con un nuovo episodio su https://www.calcionews24.com/almanacco-calcio/. 

Una rubrica stuzzicante e sorprendente, perché si arricchisce costantemente di nuovi capitoli e perché offre contenuti video rari ed interviste esclusive. Una maniera unica per riportare alla luce quello che la storia del gioco ci ha tramandato e per darle rinnovato slancio in un frenetico mondo come quello del web che non può permettersi di dimenticare i momenti più emozionanti della storia del calcio.

A questo indirizzo è anche possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter in modo da ricevere quotidianamente i nuovi video. 

La Sport Review srl creato la “Foresta di Calcionews24” con l’intento di contribuire alla riforestazione del pianeta e le visualizzazioni dell’Almanacco del Calcio contribuiscono proprio a questo scopo