Tutte le notizie
Zapata: tripla lesione e stop lunghissimo
Torino: l’infortunio di Duvan Zapata nel match contro l’Inter di sabato sera, come si sospettava, è grave. Il colombiano tornerà in campo solo nella prossima stagione.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Zapata: tripla lesione e stop lunghissimo
Torino: l’infortunio di Duvan Zapata nel match contro l’Inter di sabato sera, come si sospettava, è grave. Il colombiano tornerà in campo solo nella prossima stagione.
Due giorni dopo l’episodio accaduto nel finale di gara contro l’Inter al ‘Giuseppe Meazza’, il Torino ha scoperto ufficialmente l’entità dell’infortunio di Duvan Zapata.
L’infortunio stesso è serio, come sospettato dopo l’uscita dal campo in barella: per l’attaccante colombiano si tratta di tripla lesione.
Zapata si è presentato alla clinica Fornaca di Torino poco dopo le ore 12:00, rimanendovi per circa un’ora ed uscendo intorno alle 13:15.
Dopodiché, il club granata ha emanato un comunicato ufficiale per portare a conoscenza tutti i tifosi sulle reali condizioni del terminale offensivo granata.
Il comunicato del Torino
Di seguito, il comunicato emanato dalla società granata:
“Gli accertamenti strumentali – si legge sul sito ufficiale del Toro e sui social granata – cui è stato sottoposto Duvan Zapata, uscito anzitempo dal campo nella gara contro l’Inter, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale.
Il Torino Football Club abbraccia con affetto Duvan con l’augurio di rivederlo al più presto in campo”.
I tempi di recupero
Il Torino, nel proprio comunicato, non ha diramato i tempi di recupero di Zapata: la cui stagione, in pratica, finisce però qui.
Il colombiano dovrà rimanere, infatti, lontano dai campi di gioco per tutto il resto del campionato: ma il rientro dell’ex Atalanta avverrà solamente nella prossima annata.
La stagione di Zapata
Zapata aveva iniziato positivamente questa stagione di Serie A, andando a segno 3 volte nelle prime 7 giornate: l’ultima sabato sera contro l’Inter.
Il colombiano era reduce dalla sua prima stagione con il Torino, dopo il trasferimento dall’Atalanta nell’estate del 2023 e chiusa in doppia cifra (12 goal).
You may like
Torino-Fiorentina: curiosità e statistiche
Torino e Red Bull: Cairo smentisce l’interesse
Il Torino punta Giovanni Simeone per gennaio: obiettivo prestito con diritto di riscatto dal Napoli
Inter-Torino, arbitro sotto la lente: VAR e decisioni contestate
Torino-Inter, Vanoli: “E’ una sfida importante”
Torino, la contestazione a Cairo e la soddisfazione di Vanoli