Tutte le notizie
Tottenham-Lazio 0-0: la banda Petkovic bene anche a Londra
Published
12 anni agoon
By
RedazioneContinua lottimo momento della Lazio, che nella partita sulla carta più difficile del girone dà lennesima dimostrazione di forza e compattezza. Non si può non lodare il lavoro svolto fin qui da Petkovic che, bollato come oggetto misterioso appena arrivato a Formello, si sta rivelando uno dei migliori allenatori del panorama calcistico italiano.
PARTITA Tottenham che tiene tanto la palla e prova accelerazioni sulle fasce con Lennon e Bale, Lazio che difende con ordine e punge appena ne ha la possibilità. Questi i temi di un primo tempo equilibrato e senza troppe occasioni da rete. I due principali episodi riguardano un goal ingiustamente annullato a Clint Dempsey dopo venti minuti sul cross di Lennon era in linea con i difensori della Lazio e la traversa colta in pieno da alvaro Gonzalez al 40°. Meraviglioso e sfortunato il suo tiro al volo di collo destro da fuori area che fa sobbalzare i duemila laziali presenti.
Anche il resto del match è avaro di sussulti. Il Tottenham ha qualche lampo con i soliti Lennon & Bale, ma tutto sommato conferma di essere una squadra in crisi di identità, lesatto contrario della Lazio. Per lonor del vero bisogna ricordare che cè un altro goal ingiustamente annullato agli Spurs su unazione di calcio dangolo Caulker non sembra appoggiarsi su Mauri quando stacca di testa ma lo 0-0 nel complesso è la sintesi perfetta di un match tuttaltro che memorabile.
VILLAS BOAS A corto di attaccanti, punta forte sugli esterni, non sempre incisivi. Rimane un po misteriosa la posizione di Dempsey e il perché non lo sostituisca prima.
PETKOVIC Giù il cappello per come dispone la squadra in campo e per gli automatismi che gli fornito in pochi mesi di lavoro. Nel finale rischia anche un po mettendo Zarate al posto di Onazi. Che personalità!
ARBITRO Gli unici due errori della terna arbitrale costano due goal agli Spurs. Non si può certo dire che le ex giacchette nere, ora multicolore, non condizionino in maniera negativa il match.
TOP PLAYER: Secondo noi Gonzalez è uno dei giocatori più sottovalutati del nostro campionato. Lui non sembra farne un dramma e si fa sempre trovare pronto. Ottima la sua gara su un palcoscenico importante come il White Hart Lane.
BASS PLAYER: Moussa Dembelé, prelevato dal Fulham in estate, dovrebbe rappresentare il valore aggiunto del centrocampo degli Spurs. Contro la Lazio fa più danni che altro.
TABELLINO
TOTTENHAM HOTSPUR-LAZIO 0-0
TOTTENHAM HOTSPUR (4-5-1): Lloris 5,5; Walker 6, Caulker 6, Verthongen 6,5, Naughton 5,5; Lennon 6 (82 Townsend sv), Sandro 6, Bale 6,5, Dempsey 5 (77 Sigurdsson sv), Dembelé 5 ( 93 Mason sv); Defoe 5,5. (Cudicini, Dawson, Gallas, Huddlestone). All. Andrè Villas Boas 5,5.
LAZIO (4-1-4-1): Marchetti 6,5; Cavanda 6, Dias 6,5, Biava 6, Lulic 5,5; Hernanes 5,5 (93 Ciani sv); Onazi 6 (78′ Zarate sv), Mauri 6 (91 Ederson sv), Ledesma 5,5, Gonzalez 7,5; Klose 6,5. (Bizzarri, Scaloni, Kozak, Floccari). All. Vladimir Petkovic 6,5.
ARBITRO: Hategan 5,5.
AMMONITI: Biava, Dias, Gonzalez, Mauri.
NOTE: spettatori 30.000 circa; recuperi 0′ + 3′.