Connect with us

Tutte le notizie

Monza-Udinese: curiosità, statistiche e dove vederla in tv

Published

on

MonzaUdinese, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza questa sera, alle ore 20:45. 

Il Monza cerca una vittoria tra le mura amiche per lasciare il penultimo posto in classifica. L’Udinese, dal canto suo, cerca i 3 punti che varrebbero la nona posizione in Serie A.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

STATISTICHE MONZA

6 delle ultime 7 sfide tra Monza e Udinese in campionato sono terminate in parità. Completa il parziale un successo bianconero per 2-1 il 26 agosto 2022 in Serie A (reti di Beto e Udogie, Colpani per i biancorossi).

Il Monza è una delle 3 squadre che l’Udinese ha affrontato almeno 4 volte nel corso delle ultime 3 stagioni di Serie A (dal 2022/23) senza mai perdere, insieme a Empoli e Sassuolo: per i friulani un successo e 3 pareggi contro i brianzoli nel periodo.

Tra le squadre attualmente in Serie A, il Monza è quella che sta aspettando la vittoria casalinga da più turni: 11 (4N, 7P). I brianzoli hanno perso le ultime 2 gare interne in campionato e solo una volta hanno trovato 3 sconfitte domestiche di fila nella competizione, nel settembre 2022.

La prossima sarà la centesima rete dei lombardi in Serie A, con i brianzoli che diventeranno la sessantesima formazione a tagliare questo traguardo nella competizione.

Advertisement

L’Udinese è la squadra contro cui Gianluca Caprari ha servito più assist in Serie A: 5, uno in ciascuna delle ultime 5 gare da titolare contro questa avversaria nella competizione.

STATISTICHE UDINESE

L’Udinese ha vinto solo una delle 7 trasferte disputate tra Serie A e Serie B contro il Monza, il 26 agosto 2022 per 2-1.

I friulani hanno perso 4 delle ultime 5 trasferte di Serie A, anche se hanno pareggiato la più recente (1-1 contro l’Empoli). I bianconeri avevano vinto 3 delle 4 gare esterne prima di questa serie (1N).

L’Udinese è, con l’Atalanta, una delle 2 squadre che ha segnato più goal di testa in questa Serie A (6 per entrambe). Il Monza, dal canto suo, è la formazione che ha subito più reti con questo fondamentale nel torneo in corso (7).

Advertisement

Solo l’Empoli (5) ha trovato meno conclusioni in seguito a un recupero offensivo rispetto a Monza (8) e Udinese (10) in questa Serie A (a quota 10 anche il Torino).

Sandi Lovric è stato coinvolto in 2 goal nelle sue ultime 3 presenze esterne in Serie A (rete contro il Venezia e assist contro l’Empoli), dopo che non aveva preso parte ad alcuna marcatura nelle precedenti 9 trasferte giocate nella competizione. Il centrocampista bianconero ha realizzato, inoltre, 1 dei suoi 7 centri nel massimo campionato italiano proprio contro il Monza (l’8 aprile 2023 al Bluenergy Stadium).

MONZA-UDINESE: DOVE VEDERE IL MATCH

MonzaUdinese sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *