Tutte le notizie
Mazzarri e l’Europa League: “Vogliamo arrivare fino in fondo”

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Il Napoli farà un ampio turnover contro gli svedesi dell’Aik Solna nella prima gara di Europa League, ma non chiamatelo Napoli B. A sottolinearlo è Walter Mazzarri, tecnico della formazione partenopea, che punta forte sulla competizione europea, comunque di grande prestigio.
“Affronto la manifestazione con la solita carica, per me non cambia niente afferma il tecnico del Napoli in conferenza stampa -. Rivoluzione? Abbiamo una rosa che in certi ruoli ha giocatori che si equivalgono, non ho problemi a effettuare dei cambi. Mazzarri comunque non si fida dell’Aik: Dobbiamo fare attenzione al loro reparto offensivo, composto da giocatori molto veloci. Ho visto i nostri avversari in video con i miei collaboratori, non dobbiamo assolutamente sottovalutarli”.
Secondo Mazzarri, l’Europa League è un obiettivo che il Napoli farà di tutto per centrare: “Intanto speriamo di passare il primo turno, perché poi diventa importante quasi come la Champions, da cui arriveranno alcune squadre che faranno salire il livello della competizione. Questi sono step di crescita della società e della squadra”.
Infine, dal tecnico toscano qualche anticipazione sulla formazione che scenderà in campo: “Hamsik partirà dalla panchina, El Kaddouri è agevolato dal fatto che con noi giocherebbe nello stesso ruolo che occupava a Brescia. Uvini? Ne sto apprezzando le qualità, sia a livello umano che tecnico. Lo convocherò e vedrò se portarlo in panchina, non mi sembra già pronto per giocare”.