Tutte le notizie
Lazio, Lotito predica calma: “Un nuovo ciclo, ma con umiltà possiamo fare grandi cose”
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneLazio, Lotito predica calma: “Un nuovo ciclo, ma con umiltà possiamo fare grandi cose”
Di Lucia Giordano
A margine della netta vittoria per 3 a 0 davanti ai propri tifosi, è intervenuto ai microfoni di DAZN il presidente della Lazio, Claudio Lotito. I biancocelesti, con i 3 punti conquistati, raggiungono quota 28 in classifica, agganciando il gruppo di inseguitori del Napoli capolista.
Grande entusiasmo traspare dalle parole del presidente, che però invita a mantenere i piedi per terra, sottolineando che il nuovo ciclo biancoceleste ha bisogno di tempo per crescere.
Le parole di Claudio Lotito
Baroni e l’entusiasmo rinnovato
“Baroni è la persona giusta al momento giusto, nel posto giusto. Le scelte sui giocatori rispecchiano le aspettative dell’allenatore e dei tifosi. Abbiamo ricreato entusiasmo, inserendo persone affamate e motivate che vedono la Lazio come un punto di arrivo. Con sacrificio e unità, possiamo raggiungere grandi obiettivi.”
Il nuovo ciclo
“Ho ritardato certi avvicendamenti per attaccamento ad alcune figure, ma nel calcio è necessario un ricambio fisiologico. Ora abbiamo ripreso con un nuovo ciclo: tutti motivati, ma devono restare umili. Gli scontri diretti e l’Europa ci diranno dove possiamo arrivare.”
Lazio come una famiglia
“In una famiglia, tutti devono sentirsi parte di un gruppo unito, senza rivalità interne. Abbiamo scelto persone anche in base al loro carattere, per creare un clima di coesione. Stiamo lavorando anche sull’academy, con nuovi campi e infrastrutture: vogliamo che tutti si sentano un punto di riferimento, dai giocatori al magazziniere.”
Con queste premesse, Lotito traccia una strada ambiziosa, ponendo l’accento sull’unità di intenti come chiave del successo biancoceleste.